Alternative Domyos Abdo Gain: obiettivo scolpire gli addominali

di Piera Bellelli Commenta

L’estate si avvicina e la voglia di avere un fisico tonico e definito si fa sentire. Uno dei punti critici di uomini e donne sono gli addominali. Gli uomini desiderano tonificare la pancia e ridurre le eventuali maniglie dell’amore, le donne, invece, desiderano avere una pancia piatta e definita.

La soluzione è praticare costantemente attività fisica e svolgere esercizi mirati per la zona addominale, a corpo libero o con gli attrezzi, in casa o in palestra. Domyos Abdo Gain è un attrezzo per l’home fitness specifico per allenare gli addominali, facile da utilizzare e da riporre, ma esistono anche tante altre alternative e valide e, alcune, anche gratuite.

E’ necessario innanzitutto distinguere tra l’allenamento in palestra e quello a casa. Nel primo caso, si consiglia di attenersi agli esercizi indicati dall’istruttore che potrà indicare quelli più adatti per le proprie esigenze e per i propri obiettivi. Nella maggior parte delle palestre vi sono corsi di fitness che focalizzano l’attenzione, tra le altre cose, anche sull’addome, come le lezioni di Total Body, ma sopratutto GAG (Gambe, Addominali e Glutei) e numerosi attrezzi che permettono di scolpire gli addominali. Tra questi, ad esempio, si può eseguire un lavoro funzionale con i kettlebell o con la fitball, esercizi impegnativi, ma molto efficaci.

A casa, si possono allenare gli addominali praticando i classici esercizi a corpo libero o utilizzando alcuni attrezzi. Nel primo caso, basta un tappetino ed un pò di spazio per eseguire, ad esempio, il crunch e le sue varianti. Un allenamento sempre efficace, adatto anche a chi non vuole sostenere costi per l’acquisto di attrezzi. Chi sceglie di utilizzare gli appositi fit-gadget si trova di fronte ad una vasta scelta: Ab Cirle Pro, Ab Rocket, e altri attrezzi per gli addominali, anche se diversi per caratteristiche, concentrano il lavoro sull’addome offrendo anche un supporto nell’esecuzione dei movimenti risultando particolarmente adatti per i principianti. Vi sono poi attrezzi come l’ultima novità Reebok, il TrainPod, che permettono di allenare tutto il corpo, unendo attività cardiovascolare alla tonificazione, ma anche gli addominali. Il lavoro con l’attrezzo implica necessariamente un costo:  l’ AbdoGain ha un prezzo di 30 euro circa, ma vi sono anche attrezzi più semplici, come l’ Ab1 roller che costa circa 20 Euro , fino ad arrivare agli 80 euro per il TrainPod, più complesso e completo.

Non bisogna dimenticare, però, che per ottenere una pancia piatta e tonica, però, occorre integrare l’attività sportiva con un adeguata alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>