Domyos Abdo Gain per allenare gli addominali a casa

di Piera Bellelli 7

Gli addominali sono tra i muscoli più estesi ed importanti del corpo, responsabili di molti altri movimenti e dell’equilibrio e, se allenati bene, permettono di avere una pancia piatta e scolpita. Un obiettivo comune a uomini e donne e molto ambito, come testimonia anche la presenza di numerosi attrezzi specifici per il lavoro degli addominali, come Ab Rocket e Ab Circle Pro.

Domyos Abdo Gain

Decathlon, la nota catena di store dedicati allo sport ed al fitness, ha lanciato l’Abdo Gain, un attrezzo semplice e dal design particolare che può essere utilizzato a casa per eseguire alcuni esercizi per gli addominali.

L’ Abdo Gain colpisce a prima vista per la sua forma, che richiama quella di un fiore, e per i colori vivaci. E’ leggero, pesa poco meno di 2 kg, facile da riporre e da trasportare. Inoltre, la sua seduta è ergonomica e accoglie perfettamente il corpo in posizione seduta.

Allenarsi con Abdo Gain è semplice: basta poggiarlo per terra, sedersi e grazie all’instabilità dell’attrezzo gli addominali vengono subito stimolati mentre si cerca di mantenere la giusta posizione. I principianti possono poggiare i piedi a terra ed inclinarsi leggermente con la schiena verso l’indietro, formando un angolo di circa  30° e mantenendo la posizione per 10 secondi circa;  lo stesso esercizio diventa più intenso sollevando i piedi e va bene per chi ha già gli addominali allenati o per i più esperti.  Tra una ripetizione e l’altra si consigliano 30 secondi di relax. Andando avanti con l’allenamento, si può prolungare il tempo di ogni esercizio ed accorciare la pausa. Ovviamente, si possono poi eseguire varianti dell’esercizio di base che permette di focalizzare il lavoro sulla parte bassa o laterale dell’addome.  Gli addominali vengono stimolati grazie all’instabilità dell’attrezzo che permette di svolgere agli esercizi in isometria, ovvero in contrazione.

Tuttavia, questo attrezzo potrebbe essere sconsigliato se si soffre di  mal di schiena e di disturbi e patologie della cervicale.

L’Abdo Gain viene venduto nei negozi Decathlon e sul sito ufficiale (spedizione gratuita) a meno di 30 euro ed insieme ad un video dimostrativo.

Commenti (7)

  1. Un buon modo per allenare e tonificare i muscoli addominali.
    Non fa miracoli, certo, ma se abbinato ad una costante attività fisica e una dieta equilibrata i risultati si vedono.

    1. Mi trovi pienamente d’accordo. 🙂

  2. E’ sicuramente un utile supporto per eseguire gli esercizi. Allenamento alimentazione e costanza sono tre parole chiave per ottenere buoni risultati! 🙂

  3. Lo sto utilizzando quotidianamente da un pò di giorni e dopo un pò sento un leggero fastidio alla schiena. Bisogno cercare di mantere la schiena molto dritta per evitare ciò.
    Mi trovo molto bene con l’AB 600, con quello non ci sono problemi di postura.

  4. Infatti, come puoi leggere anche nel post, è da utilizzare con cautela se si soffre di mal di schiena o si ha a difficoltà a controllare il movimento. L’ab 600, invece, è più adatto perchè ha lo schienale come supporto. Grazie del parere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>