Jill Cooper e il metodo Amazones

di Silvana Commenta

Nata nel Kansas il 21 Agosto del 1968 Jill Cooper vive in Italia da più di venti anni. Laureata in International Business presso l’American University of Rome, Jill ha trascorsi da valletta (sia in Rai che in Mediaset) e attualmente lavora come scrittrice, stilista (ha creato il marchio di abbigliamento sportivo Coal Sport) e produttrice musicale.

Il grande pubblico però la conosce principalmente per il suo lavoro di personal trainer e istruttrice di fitness dal momento che, oltre a promuovere i più noti fit gadget presso i canali Mediashopping, è stata l’artefice della ritrovata forma fisica di diversi VIP tra cui Paola Barale e Alessia Marcuzzi (altro che yogurt!).

Jill è stata inoltre l’insegnante di fitness dei “ragazzi di Maria De Filippi” nel corso delle prime due edizioni di Amici. Proprio basandosi su questa esperienza ha ideato una tecnica di allenamento che prende il nome di Amazones, un mix fra danza, yoga e karate che apporta benefici a muscoli, articolazioni, cuore e … spirito, migliorando allo stesso tempo la postura e l’appeal.

Amazones prevede infatti l’esecuzione di esercizi di potenziamento muscolare a corpo libero e ad elevata intensità, così come i passi di danza scanditi da un ritmo tribale, cui segue un momento di rilassamento (mediato anche dallo stretching) e meditazione.

Fondamentale il pensiero positivo come mezzo principale per riappropriarsi del proprio corpo e migliorarlo (con ricadute positive sulla qualità di vita). Come accennato, Jill Cooper è anche scrittrice. Tre fino ad ora i suoi libri, dedicati a benessere e forma fisica, tutti editi da Newton Compton:

Conquista il tuo corpo. Riprendi potere sul fisico per riprendere potere nella vita (edito nel 2003)

Centouno modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita (edito nel 2008)

Il modo più facile per combattere la cellulite (edito nel 2009)

Se vuoi conoscere la giornata tipo della bellissima Jill, ti consiglio di leggere questa intervista esclusiva rilasciata al blog Cinetivù:

Lo sport è vita: intervista a Jill Cooper

Chissà che non ci sia qualche dritta interessante da mettere in pratica!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>