Sports Day, a Rimini dal 26 al 28 Ottobre 2012

di Piera Bellelli Commenta

Sports Day è l’appuntamento con l’attività sportiva e le varie discipline per tuttigli atleti e gli appassionati. L’edizione 2012 si terrà a Rimini, presso la Fiera, dal 26 al 28 ottobre. Tre giornate intense interamente dedicate allo sport che includono eventi agonistici, workshop, dibattiti, anteprime di prodotti e discipline da provare sul campo e tanto altro ancora.

Sports Day è la fiera che si riconferma al suo secondo appuntamento come un’opportunità interessante per  sostenere e promuovere il movimento sportivo, presentare attività ed iniziative, offrire una panoramica sui corsi di formazione, ma anche costituire una vera e propria vetrina per tutte le aziende del settore dello sport.

Nei 12 padiglioni della Fiera di Rimini vi saranno numerosi espositori del mondo sportivo tra cui Federazioni Sportive, aziende di abbigliamento, attrezzi ed altri prodotti dedicati allo sport, turismo, stampa ed editoria specializzata ed impiantistica. In pratica, più di 140mila metri quadrati di superficie diventeranno un palcoscenico per istruttori, appassionati, sportivi, atleti e dirigenti.

La prima giornata, Venerdi 26 Ottobre 2012, si apre con un convegno. Presso gli stand delle numerose Federazioni, da quelle più tradizionali a quelle meno note come la Federazione Italiana di Twirling, Badminton e Softball, si potrà assistere alle esibizioni o provare a cimentarsi con i vari sport. Alcune associazioni poi, organizzano gare di varie discipline. Per non perderle si può consultare la sezione Eventi sul sito ufficiale. Inoltre, si può organizzare la propria agenda virtuale per incontrarsi con altri sportivi ed appassionati nella sezione La Borsa dello PSportivo per pianificare meeting in piena autonomia. Interessante l’area dedicata al Turismo sportivo per chi desidera avere uno stile di vita attivo anche in vacanza.

L’ appuntamento con lo sport è dunque a Rimini dove, vi saranno anche gli atleti vincitori delle medaglie alle Olimpiadi di Londra 2012: tra questi, Jessica Rossi, oro nel tiro a volo, Clemente Russo e Roberto Cammarelle, Vincenzo Mangiacapre, bronzo nei pesi superleggeri, ed anche Rosalba Forciniti, bronzo nel judo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>