Viaggio Tibet: cosa vedere e come organizzarlo?

di Gianni Puglisi Commenta

Come organizzare un viaggio in Tibet? A chi rivolgersi? Se il tuo sogno è quello di partire alla scoperta del Tibet, non devi fare altro che continuare a leggere questa guida e scoprirai tante interessanti informazioni utili per organizzare un tour alla scoperta del meraviglioso Tibet.

Viaggio in Tibet: Cosa vedere ed esplorare?

Cosa vedere e cosa esplorare? Il Tibet è una terra ricca di bellezze paesaggistiche tutte da scoprire e da ammirare.

Situato sul lato della Marpo Ri, a nord-ovest della città di Lhasa, il Palazzo Potala è residenza del Dalai Lama, soprannominato “palazzo dell’arte“, centro teocratico del Tibet e Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO.

Meta d’obbligo è il Lago Namtso, il secondo lago di acqua salata più grande della Cina, che si trova a un’altitudine di 4718 metri. È considerato un lago sacro per il Buddhismo tibetano.

Il Grand Canyon di Yarlung Tsangpo è uno dei più suggestivi e belli di tutto il Paese: la sua profondità media è di 2.268 m, con un’estensione di 505 km, è caratterizzato da un clima molto umido ed una grande varietà di flora e fauna.

 

Nel remoto Tibet Occidentale è geolocalizzato il Monte Kailash, uno dei monti sacri della regione, che rappresenta per la cultura buddista il centro del mondo.

Viaggio in Tibet: come organizzarlo?

Mirabile Tibet è un’associazione che offre a tutti appassionati la possibilità di viaggiare e di esplorare questa meravigliosa regione, che rappresenta meta di notevole interesse per una gran varietà di turisti italiani.

Il Tibet include infatti numerosi luoghi di elevato interesse storico-artistico, nonché una cultura degna di nota. Nel viaggio, che sarà organizzato nel corrente mese di luglio, oltre agli appassionati alla storia del Tibet, parteciperanno anche dei popolari Influencer. Dunque, si tratterà non solo di un viaggio all’insegna della cultura e della conoscenza, ma anche all’insegna del divertimento.

Associazione Mirabile Tibet: cos’è?

Si tratta di un’associazione 100% italiana che può essere considerata come una vera e propria community degli appassionati alla cultura e alla storia tibetana. Non a caso, in ben 3 anni è riuscita a promuovere la conoscenza delle tradizioni e del folklore tibetano.

Mirabile Tibet si è costituita ufficialmente come associazione culturale soltanto nell’ultimo periodo e ha deciso di festeggiare questo storico evento organizzando un viaggio ed un tour alla scoperta di queste straordinarie terre lontane.

I 4 influencer che accompagneranno lo staff sono Daniela Vietri, Paolo Balsamo, Mattia Bonavida e Sabrina Musco. Si tratta di nomi già noti, molto seguiti sui social media! Questo viaggio in Tibet promette quindi di essere non solo ricco di emozioni e di conoscenze, ma anche di tantissimo divertimento.

Viaggio in Tibet: quando partire?

Il viaggio organizzato dall’Associazione Mirabile Tibet è programmato dal 18 al 27 luglio e sarà una di quelle avventure turistiche che ti permetteranno di scoprire ed esplorare dal vivo le bellezze del Tibet. Il viaggio offre a tutti gli interessati una possibilità più unica che rara, per questo è una valida occasione per conoscere più da vicino questa straordinaria regione ricca di storia, folclore, tradizioni, etc. Prenota anche tu il tuo prossimo viaggio in Tibet!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>