Terza Maratona Internazionale di Gerusalemme, l’appuntamento è per il 1 marzo 2013

Spread the love

maratona-di-gerusalemme

Il prossimo 1 marzo 2013 si terrà a Gerusalemme, la capitale dello Stato d’Israele, la terza Maratona Internazionale, un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa e delle maratone. Come le altre grandi maratone, dalla più celebre di New York, passando per Londra e Berlino, anche quella di Gerusalemme, vanta numeri da capogiro: nelle edizioni precedenti si contano più di 15.000 partecipanti da oltre 53 Paesi.

Come dicevamo, la terza Maratona Internazionale di Gerusalemme si correrà il prossimo 1 marzo e propone tre itinerari: la maratona di 42,195 km, la mezza maratona di 21,1 km e la corsa di 10 km.

Come in tutte le altre maratone internazionali, anche in occasione di quella di Gerusalemme tre giorni prima della gara si terrà una fiera gratuita dello Sport e della Salute, durante la quale saranno allestiti stand a tema sportivo con prodotti legati allo sport e alla salute, oltre a conferenze legate allo sport e alla salute, consigli di preparazione alla gara e spettacoli a tema. Inoltre, la sera prima della maratona, il Comune di Gerusalemme organizzerà una festa per gli atleti che parteciperanno alle gara, oltre alla distribuzione del pacco gara.

Il giorno della maratona gli atleti verranno accolti nel padiglione di benvenuto dove potranno effettuare il riscaldamento pre-gara, lasciare le borse e ricevere tutti le indicazioni sulla corsa. Per informazioni sulla gara, sul percorso e sulle modalità di iscrizione, consultare il sito ufficiale della Maratona di Gerusalemme.

Oltre ad essere un avvenimento sportivo di interesse internazionale, la maratona di Gerusalemme può essere anche un’ottima occasione per visitare la bellissima città dalla storia millenaria. Inoltre, la compagnia aerea El Al, vettore ufficiale della manifestazione sportiva, ha dato il via a una promozione per raggiungere la capitale di Israele a prezzi scontati, insomma, un’occasione da non perdere per unire, in un solo viaggio, due imperdibili possibilità: visitare Gerusalemme e partecipare a una maratona internazionale di primo livello.

 

Photo Credit | Getty Images

 

Lascia un commento