Rimini Wellness, appuntamento a Maggio

di Piera Commenta


Come da cinque anni a questa parte, la città di Rimini, località romagnola nota per i lidi balneari ed il divertimento notturno, diventa sede di uno dei più grandi eventi del panorama del fitness: la Fiera, infatti, dal 13 al 16 Maggio 2010 ospita il RiminiWellness, straordinario appuntamento famoso anche perchè è proprio qui che vengono presentate in anteprime le ultime novità del settore.

Questa edizione che si apre con lo slogan “L’energia prende corpo” non delude le aspettative e prevede un programma ricco di masterclass e workshop con i grandi professionisti delle varie discipline del fitness che ritorneranno ad animare i palchi. Un’occasione unica per prendere parte a questo evento e conoscere meglio il fitness, le discipline olistiche e la nutrizione, ma anche aggiornarsi sui trend di moda, cultura, abbigliamento ed attrezzature sportive. RiminiWellness, insomma, è proprio un appuntamento da non perdere per tutti i professionisti e gli appassionati.

Oltre la grande area centrale in cui vengono allestiti i palchi per le varie lezioni, che spaziano da aerobica, step e tonificazione, fino ad arrivare a hip-hop, danza, allenamento funzionale e nuove discipline, come il fit-crossing, vi sono due aree aggiuntive Wfun, e Wpro, la prima dedicata agli eventi, spettacoli ed esibizioni, e, l’altra, invece riservata alle attività congressuali, come workshop e seminari teorici.  Alcuni di questi appuntamenti, ad esempio, andranno ad approfondire tematiche come il benessere, la naturopatia e la riabilitazione. Ad esempio, vi saranno gli Harlem Globetrotters, squadra di basket nota per intrattenere il pubblico con partite spettacolari, piene di acrobazie, palleggi e tanto altro, ma anche vere e proprie competizioni come il Fit-Crossing Challenge, la gara della Federazione Italiana KickBoxing impegnata nel Martial Arts Power.

Non mancano le discipline olistiche, tra cui Yoga e Pilates, proposte nelle tante declinazioni, ma anche vere e proprie Spa dove rilassarsi dopo le tantissime lezioni a ciclo continuo che si alterneranno durante i tre giorni.

Per maggiori informazioni www.riminiwellness.com