Eventi: un Maggio pieno di fitness

di Piera Bellelli Commenta

Chi fa fitness lo pratica sempre, durante tutto l’anno, ma sicuramente il periodo primaverile è il migliore per partecipare alle numerose convention e gli eventi che vengono organizzati in Europa. Un modo per passare qualche giorno in maniera diversa, divertendosi, mantenendosi in forma e scoprendo le ultime novità del settore. Il calendario di Maggio è ricco di appuntamenti e tra questi spicca il Rimini Wellness 2012, diventato ormai un momento atteso da appassionati e professionisti.

Il Rimini Wellness è l’appuntamento più importante per il variegato mondo del fitness. Tantissime lezioni, numerosi presenter di fama internazionale, aziende che offrono in anteprima le ultime novità, corsi di formazione ed aggiornamento, aree wellness e tanto altro animeranno la Fiera di Rimini dal 10 al 13 Maggio per tre giorni pieni di energia.

Chi invece preferisce partecipare a qualche evento all’estero non deve perdere l’evento Move Your Fit, 13 Maggio a Parigi, dedicato sopratutto alle discipline coreografiche come step ed aerobica. Tante le lezioni in programma con diversi istruttori che inizieranno alle 10 di mattina per concludersi poi la sera con la Zumba. Anche in questo caso viene dato ampio spazio alla formazione: il giorno successivo, il 14 Maggio, inizia il corso intensivo di Aeroclassic con Guillermo  G.Vega.

A Birmingham, invece, dal 18 al 20 Maggio si terrà il Body Power Expo,  la più grande fiera dedicata al fitness, salute e benessere dell’ Inghilterra, simile al Rimini Wellness nostrano, ma che quest’ anno promette molte novità. Lezioni, allenamento, workshop, spettacoli ed eventi nell’evento arricchiscono il programma della manifestazione che vedrà salire sul palco anche Ronnie Coleman, uno dei bodybuilder più famosi al mondo, conosciuto anche come “The King”.

Ritornando in Italia, il 20 Maggio l’appuntamento è in provincia di Napoli con Marathon Fit, una giornata all’insegna del Fitness che prevede un programma di 10 ore di divertimento, musica ed allenamento in cui si alterneranno diverse discipline tra cui step, aerobica, ma anche house, flamenco e zumba. Le lezioni sono tenute da presenters di fama internazionale del team Reebok. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>