Rimini Wellness 2012, la fiera dedicata a fitness e benessere

di Piera Bellelli 3

Dal 10 al 13 Maggio l’ “Energia prende corpo” a Rimini per la grande fiera italiana dedicata al fitness, allo sport ed al benessere. Ogni anno, da ben sette anni, Rimini diventa il palcoscenico privilegiato per presentare le ultime novità e le tendenze. Più di 200mila visitatori, tra appassionati di fitness ed esperti, prendono parte alle numerose lezioni tenute dai grandi nomi del settore e partecipano alle numerose iniziative dedicate al wellness. 

I 14 padiglioni della Fiera di Rimini e tutta la costa si prepara per ospitare il grande evento. Scopriamo insieme le novità di quest’ anno!

Rimini Wellness, come ogni anno, punta l’attenzione sul fitness, lo sport ed il benessere, ma la settima edizione è dedicata in particolar modo all’energia, fisica e mentale.

Gli eventi principali, come di consuetudine, si dividono in WPRO e WFUN. La prima, WPRO, ospiterà enti, università, associazioni, aziende e specialisti del settore per una vasta area dedicata a studi, ricerche ed approfondimenti del settore. Il programma prevede numerosi convegni ed eventi dedicati a diverse tematiche: si parte dalla presentazione delle novità e delle best practices dei 400 e più espositori, tra cui TechnoGym, RealRider e Vibram (l’azienda delle FiveFingers), fino ad arrivare ad incontro di studio volti a richiamare l’interesse di chi si occupa di fitness per passione o lavoro. Rimini Wellness sarà infatti sede del Congresso Italiano di Naturopatia, del 2° Forum sull’ Allenamento funzionale e del Convegno sulla riabilitazione, solo per citarne alcuni. L’area WFUN, invece, ospiterà tantissime lezioni di fitness, danza, discipline olistiche e sport per oltre 1500 ore di lezione su 42  palchi dove si alterneranno i vari presenters (circa 500).

Non manca l’appuntamento con la Zumba, che ha riscosso successo nel 2011, le competizioni, tra cui Saranno Presentere New Faces, la sfida tra i presenter italiani e internazionali o il concorso di bellezza Miss Wellness, lo Yoga ed il Pilates, ma anche arti marziali, scherma e boxe. Gli amanti delle discipline olistiche potranno visitare il Biovillaggio e il Biostage, un’area di 80 mq in cui si alterneranno vari tipi di lezioni ed esibizioni delle discipline bio-naturali.

I visitatori potranno inoltre portare a casa in anteprima accessori, attrezzi, abbigliamento e food dedicati ad uno stile di vista salutare ed attivo.

Si rinnova inoltre l’appuntamento con il mondo del wellness grazie alla partecipazione di Federterme che organizza Thermalia –  salone Salone del Turismo Termale, uno dei più grandi eventi dell’industria termale. Per chi cerca un pò di Relax, inoltre, sopratutto dopo una giornata tra una lezione e un’altra, nella Relax Zone si possono trovare i migliori professionisti di Riflessologia Plantare, Ayurveda e Shiatsu per più di 1500 massaggi gratuiti. Valsoia, sponsor ufficiale della kermesse, offrirà invece degustazioni dei suoi prodotti, dalle bevande ai dessert, ottime come spuntino tra una lezione e l’altra.

L’ingresso, per i 4 giorni di fiera, costa 30 euro. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Rimini Wellness.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>