Rimini Wellness 2013, la fiera del fitness dal 9 al 12 maggio 2013

di Daniela Ciabattini 2

 Una manifestazione che riunisce tutti gli appassionati, gli addetti ai lavori o i semplici curiosi del mondo del fitness: stiamo parlando di Rimini Wellness, la fiera dedicata al fitness e al benessere che quest’anno si svolgerà dal 9 al 12 maggio 2013 e che promette di presentare, come tutti gli anni, il meglio del mondo dell’allenamento e del benessere.

Grande attesa, quindi, intorno a Rimini Wellness 2013, il cui nome, già da solo, è sinonimo di novità e tendenze nel mondo del fitness; basti pensare che nell’edizione dello scorso anni sono stati registrati circa 230.000 visitatori.

Rimini Wellness 2013 si divide in due macro aree: WFun e WPro; la prima area è quella nella quale vengono presentate tutte le novità fitness, dello sport e del benessere, ma anche le discipline che stanno riscuotendo maggiori consensi, come la Zumba, la Macumba e l’Aerokombat, senza trascurare tutte le nuove discipline legate allo yoga e al Pilates. Come al solito ci saranno workshop tenuti dai migliori allenatori e personal trainer, consigli sul benessere e l’alimentazione, sia dei bambini che degli adulti, e una sezione dedicata all’abbigliamento sportivo.

L’area WPro è quella dedicata agli addetti ai lavori, ed è caratterizzata da incontri e seminari per chi già lavora nel campo e vuole specializzarsi in un’area o in una disciplina specifica. Insomma, Rimini Wellness è l’occasione giusta per una full immersion nel mondo del fitness e del benessere, ma anche dell’intrattenimento sportivo.

In fiera ci sarà anche l’area dedicata all’alimentazione, nella quale verrà spiegato come nutrirsi in modo sano per mantenersi in forma, con particolare attenzione all’alimentazione vegetariana e a quella senza glutine. Ci sarà anche una sezione dedicata all’arredamento per centri fitness e benessere e una particolare area nella quale verranno proposti viaggi wellness, ossia soggiorni in località termali o presso le migliori spa d’Italia e d’Europa.

 

[Fonte]

 

Photo Credit | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>