Eventi: Stay Pilates, a Maggio 3 giorni a Rimini

di Piera Commenta

Il metodo Pilates, ideato già negli anni ’20 dal tedesco Pilates, che ha appunto dato il nome a questa incredibile disciplina, a metà tra l’allenamento e la riabilitazione, è oggi una pratica affermata e diffusa nelle palestra di tutto il mondo. I benefici di questa tipologia di allenamento, che prevede movimenti fluidi, lenti e concentrati, non sono solo estetici, ma ben più profondi e permettono anche di lavorare sulla tonificazione dei muscoli e sulla postura.

In Italia sono tante le scuole appartenenti al Pilates Method Alliance in cui è possibile seguire lezioni individuali e di gruppo di Pilates o anche partecipare a corsi di formazione per istruttori. Per gli appassionati di questa disciplina, però, l’appuntamento è dal 28 al 30 Maggio, a Rimini, per tre giorni di full-immersion, dove vi saranno le insegnanti internazionali, alla prima presenza in Italia, Deborah Lessen e Alycea Ungaro per conoscere le nuove tendenze, scoprire interessanti approfondimenti e sostenere l’esame valido per la certificazione PMA.

La prima convention Stay Pilates è indirizzata principalamente ad appassionati, istruttori, fisioterapisti ed altri professionisti del settore interessati a conoscere meglio le discipline olistiche. La location, l’ Hotel Continental e dei Congressi, una struttura di categoria quattro stelle proprio a Marina Centro, nel cuore di Rimini, città famosa già per il Festival del Fitness, ormai tradizionale appuntamento, è la sede dell’evento, ma anche la struttura dove poter alloggiare.

Il programma di Stay Pilates è ricco ed interessante e si apre il primo giorno, il 28 Maggio, con l’esame Pilates Method Alliance, per prevedere poi masterclass più classiche, come lezioni con il mat, a corpo libero o con il reformer ed altri attrezzi, fino ad includere anche workshop teorici e sessioni per conoscere i trend ultimi del settore come il Cardiolates o l’Acquacontrology. Quest’ultimo, in particolare, unisce i concentti del metodo Pilates, come la core stability, con il lavoro in acqua.

Per partecipare è necessario compilare il modulo presente sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>