Forum Pilates Convention, 22/23 Febbraio 2013

di Piera Bellelli Commenta

Bologna sarà la location che ospiterà la Forum Pilates Convention, evento dedicato al metodo ideato dal tedesco J.H Pilates che vedrà salire sul palco le migliori scuole di formazione all’interno della kermesse Forum Club, il salone dedicato al fitness ed allo sport. L’appuntamento con il Pilates è per il 22 e 23 Febbraio 2013.

L’evento dedicato al Pilates si inserisce nella ricca ed interessante programmazione di Forum Club che, per il 14esimo anno, costituisce un’occasione di aggiornamento, confronto ed approfondimento per gli esperti e gli appassionati di sport e fitness. Si parlerà delle nuove tendenze, della gestione dei centri fitness, centri acquatici ed impianti sportivi e tante novità anche per gli istruttori.

Venerdi 22 e Sabato 23 Febbraio 2013, invece, i padiglioni della Fiera di Bologna ospiteranno anche numerosi eventi dedicati al Pilates. Da una parte, un percorso formativo che offre molti workshop interessanti tenuti dai più grandi nomi del panorama internazionale e dalle diverse scuole di formazione, dall’altra invece, durante la giornata conclusiva di Sabato 23 Febbraio, si terrà un Open Day aperto a tutti con lezioni di Pilates gratuite, adatte anche a chi desidera avvicinarsi e praticare questa disciplina.

I workshop dedicati agli istruttori, un’ottima occasione di formazione ed aggiornamento, vedranno salire sul palco Fletcher Pilates, ad aprire la giornata di venerdi con una lezione dedicata alle speciali tecniche Fletcher, ma anche Claudia FInk e Basi Pilates, tra gli altri. Sabato, invece, l’appuntamento è con il metodo classico di Power Pilates e Karine Cid, per proseguire ancora con la scuola CovaTech che si concentrerà sul trattamento della lombalgia e  Polestar Pilates con Serafino Ambrosio che presenterà una lezione di Pilates per i più piccoli.

Sul sito ufficiale sono disponibile ulteriori informazioni ed il programma completo. Manca davvero poco per ultimare la propria iscrizione e segnalare i workshop a cui si desidera partecipare, secondo disponibilità dei posti. Tre le formule di ingresso previste: FULL PILATES PASS, 270 euro per i due giorni di convention, DAY PILATES PASS, 170 euro per una sola giornata o ONE PILATES PASS, 70 euro per partecipare a un singolo workshop.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>