FIF Annual Convention, l’appuntamento italiano con il fitness

di Piera Bellelli Commenta

La F.I.F Annual Convention è l’appuntamento italiano dedicato al fitness, un momento di aggiornamento e confronto sopratutto per gli istruttori, ma anche un evento per gli appassionati. Questa convention, diventata ormai un vero e proprio evento fisso da aggiungere all’agenda, inaugura la stagione 2012/2013 presentando una serie di novità: quest’anno, ad esempio, solo per citarne una, il percorso è suddiviso in tre aree, coreography, postural pilates e body tone. 

L’appuntamento autunnale con il fitness italiano organizzato dalla Federazione Italiana Fitness si terrà il 27 e 28 Ottobre 2012 a Bologna presso il Cierrebi Club. A salire sul palco, ma anche in aula per le lezioni teoriche ed i convegni, saranno sempre gli sitruttori F.I.F che trasmetteranno agli allievi gli ultimi aggiornamenti del settore.

Tre i percorsi da scegliere, coreography, postural pilates e body tone, per avere una maggiore specializzazione degli interventi e delle informazioni tecniche, ma anche per poter conseguire, alla fine, un attestato che certifica l’aggiornamento della propria formazione in una delle aree: Coreography prevede lo studio di coreografie nello step ed aerobica;  postural pilates pone  l’attenzione sulle discipline olistiche e lezioni posturali; body tone, invece, prevede esclusivamente la tonificazione a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Durante le due giornate che si caratterizzano da un programma ricco di lezioni e workshop, si terrà anche il convegnoEsercizio ed alimentazione”, un momento di riflessione ed aggiornamento su due aspetti complementari ed importanti del fitness.

L’esperienza ed il know how dei docenti F.I.F, tra cui Viviana Fabozzi, Ester Albini, Julio Papi, David Stauffer e tanti altri, daranno vita a due giorni intensi di formazione ed aggiornamento assolutamente da non perdere per tutti coloro che lavorano nel settore. L’Annual Convention è gratuita per chi ha sottoscritto la F.I.F Cardmentre la quota di partecipazione Open (masterclass + convegno) costa 160 euro. Ulteriori informazioni ed agevolazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

 Chi vuole risparmiare sul trasporto, o limitare il suo impatto sull’ambiente, può consultare il sito di car pooling BlaBlaCar, ultima novità della Federazione Italiana Fitness per agevolare gli spostamenti in occasione degli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>