Yoga Connecting Fitness, workshop di formazione

di Piera Bellelli Commenta

Yoga Connecting Fitness è il workshop che sarà tenuto da Julo Papi, affermato presenter internazionale e coordinatore della Federazione Italiana Fitness (F.I.F), a conclusione del suo Transiberian Fitness Yoga Express 2012, un tour che, riprendendo le tappe del famoso treno transiberiano, tocca Russia, Giappone, India ed Europa offrendo un’importante occasione di formazione ed approfondimento per istruttori ed appassionati delle discipline olistiche.

Yoga Connecting Fitness si presenta come un corso di formazione molto diverso dagli altri per la sua struttura e nella formula: non ci sono dispense, nè lunghe sessioni di insegnamento guidato dall’istruttore, ma si propone una didattica interattiva e pratica basata sulla pratica dell’attività fisica in gruppo, condividendo emozioni, sensazioni e riflessioni. Il workshop è aperto a tutti coloro che intendono approfondire la pratica delle discipline olistiche con particolare riferimento allo yoga ed alle tecniche posturali,mentre gli istruttori potranno apprendere nuove pratiche e metodologie da inserire nelle loro lezioni.

Il workshop, ripetuto con la stessa formula in altri Paesi, prevede un programma di 2 giorni, il 22 e 23 settembre 2012 a Ravenna. Si tratterà di un vero e proprio viaggio attraverso il mondo dello yoga e del fitness che inizierà con una presentazione di foto e filmati. Si proseguirà poi con lo studio e l’analisi di alcune Asana e l’esecuzione di esercizi che si ispirano anche al Pilates ed ai metodi della fisioterapia. Durante i due giorni saranno inoltre presentati ed affrontati alcuni casi studio attraverso l’applicazione delle pratiche appena apprese.

Julio Papi, fisioterapista e laureato in Scienze Motorie, è un presenter conosciuto in tutto il mondo, nonchè ideatore di moltissimi programmi e protocolli di allenamento, tra cui, ad esempio, il Portdebras, una tecnica mutuata dalla danza che mira alla tonificazione, flessibilità e rieducazione posturale.

Gli interessati possono trovare sul sito F.I.F (Federazione Italiana Fitness) tutte le informazioni per effettuare l’iscrizione. Il workshop Yoga Connecting Fitness ha un costo di 180 euro. Sono previsti sconti ed agevolazioni per gruppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>