Pilates per la schiena, cervicale e colonna vertebrale

di Piera Bellelli 7

Il Pilates, disciplina ormai consolidata sia per l’allenamento che per la riabilitazione, è un’ottima ginnastica anche per alleviare i dolori causati da una postura scorretta o da eventuali problematiche che interessano sopratutto schiena, cervicale e colonna vertebrale.

Per prevenire e curare queti fastidiosi disturbi è possibile eseguire una serie di esercizi specifici che, pur essendo efficaci, non richiedono uno sforzo eccessivo e possono essere eseguiti in tutta sicurezza anche a casa, con l’ausilio di una sedia.

Tutti i quattro esercizi proposti si basano su movimenti di mobilizzazione delle articolazioni ed allungamento e possono essere praticati senza troppe difficoltà , garantendo un’immediata sensazione di benessere al collo ed alla schiena. Tuttavia, in caso di dolori intensi e di problematiche più serie,  è preferibile rivolgersi ad un medico prima di effettuare qualunque tipo di attività fisica.

Commenti (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>