Forum Club 2013, tre giorni di eventi e formazione

di Piera Bellelli Commenta

Forum Club 2013 si terrà il 21, 22 e 23 Febbraio presso la Fiera di Bologna che, per questo appuntamento, si trasformerà nel più grande palcoscenizo dedicato al fitness ed al wellness offrendo al pubblico, di specialisti e non, tre giorni di eventi, workshop, approfondimenti e momenti di formazione.

Da 14 anni il congresso internazionale Forum Club è uno dei più grandi eventi del settore, ma quest’anno l’attenzione è posta maggiormente sulla formazione. Infatti, sono stati ideati percorsi formativi specifici per le varie figure che operano nel mondo del fitness e del benessere, a partire dai personal trainer ed istruttori delle varie discipline, fino ad arrivare ai gestori di impianti pubblici e manager dei centri sportivi. Per quest’ultima categoria uno dei primi appuntamenti interessanti è già per la giornata del 22 Febbraio quando si parlerà di come gestire i clienti, superare la crisi con successo, ma anche di risorse umane. Il programma del percorso commerciale e manageriale è davvero ricco di spunti interessanti, ma lo stesso vale per il percorso fitness.

Gli istruttori di pilates, ad esempio, potranno partecipare ai workshop e seminari per migliorare la loro formazione durante i giorni del congresso, mentre gli amanti di questa disciplina potranno prendere parte alle lezioni di sabato 23 Febbraio, gratuite ed aperte a tutti. Chi invece lavora nel settore SPA può seguire l’appuntamento della mattina del 23 Febbraio in cui si parlerà a lungo della figura del personal trainer e delle sue attività, come il massaggio, uno dei trend principali nell’ambito del wellness. I sei percorsi formativi di Forum Club sono davvero ricchi e completi e vengono analizzati tantissimi aspetti, tra cui anche la comunicazione con i clienti sul web, davvero sempre più importante isto la vasta presenza su Internet dei centri fitness.

Nei 16mila metri quadrati dellla Fiera di Bologna non mancano i numerosissimi espositori che presenteranno le novità dei vari settori tra cui prodotti tecnici e gestionali, nuove modalità di allenamento, nuovi attrezzi ed accessori per l’attività fisica, abbigliamento, arredi e merchandising.

Gli appassionati di fitness, invece, possono consultare la lista degli eventi open.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>