Pancia piatta in cinque minuti

di Piera Bellelli 1

Avere una pancia piatta è quasi d’obbligo per la stagione estiva. Esercizio ed alimentazione sono le due parole chiave per ritrovarsi con un addome tonico. Anche d’estate però non bisogna rinunciare a curare il proprio corpo per mantenere la linea, in fondo bastano pochi minuti al giorno. Ecco un video per eseguire alcuni esercizi per gli addominali.

Per ottenere un addome piatto è necessario concentrare l’attenzione su questa zona eseguendo esercizi mirati. L’esercizio mostratio nel video, il Roll up,  è preso dal metodo Pilates, ottimo per rinforzare il “core”. Tutto ciò di cui si ha bisogno è di un tappetino, abbigliamento comodo e concentrazione. Gli esercizi si possono abbinare ad una seduta di attività cardiovascolare, come la corsa o la bicicletta. Se nonostante l’allenamento la pancia non risulta essere tonica e piatta, è importante prestare attenzione all’alimentazione evitando i cibi che possono favorire il gonfiore addominale.

Nel video gli esercizi sono mostrati da Jill Cooper, esperta e presenter di fitness, famosa anche per gli attrezzi come l’ Ab Rocket.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>