Pancia piatta, qualche esercizio da fare in casa

di Gioia Bò Commenta

Una delle zone più difficili da tenere in forma è quella addominale, sia per gli uomini che per le donne, nonostante ci si sforzi di seguire una dieta quanto più regolata possibile. Dove sta il segreto della pancia piatta? Oltre all’alimentazione equilibrata, occorre darsi da fare con qualche esercizio specifico, in modo da poter eliminare quei chili di troppo che tanto incidono sul peso totale e sull’umore.

Di seguito troverete qualche semplice esercizio da eseguire in casa per ritrovare in fretta la forma perduta e per mostrarvi all’occhio dei curiosi senza crucci e preoccupazioni. Pronti per gli esercizi ideali per avere una pancia piatta?

Primo esercizio: posizione distesa, gambe piegate verso il petto e braccia allungate sul pavimento. L’esercizio consiste nella classica bicicletta, da eseguire per almeno cinque minuti di seguito, per poi distendere i muscoli e ricominciare. Per la tonificazione degli addominali non c’è esercizio migliore e bastano davvero pochi minuti al giorno per ottenere risultati visibili in breve tempo.

Secondo esercizio: è una variante dell’esercizio precedente, ma in questo caso la bicicletta si esegue sia frontalmente che verso destra e verso sinistra. Tra una serie e l’altra i muscoli devono essere lasciati liberi di riposare, per poi ricominciare daccapo con l’esercizio.

Terzo esercizio: posizione distesa, gambe piegate verso il petto e piedi a martello. Con la mano spingiamo un ginocchio verso l’alto e portiamo i muscoli in tensione. Quindi rilassiamo e ripetiamo l’esercizio con l’altro ginocchio.

Quarto esercizio: posizione carponi, avambracci e ginocchia appoggiati a terra. Puntando i piedi sul pavimento, solleviamo leggermente le ginocchia, facendo attenzione a non piegare la testa nel sollevamento del busto. Manteniamo la posizione per qualche secondo, quindi rilassiamo e torniamo carponi. Ripetiamo poi l’esercizio per almeno 5-6 volte.

Come vedete, si tratta di esercizi molto semplici per tonificare gli addominali e mantenere la pancia piatta. Ma non lasciatevi ingannare dalla semplicità dell’allenamento, poiché i risultati saranno davvero sorprendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>