Pancia piatta per la prova costume con i nostri consigli

Spread the love

consigli pancia piatta

L’estate è sempre più vicina e con la voglia del primo sole arriva anche il timore di non essere in forma. L’inverno, infatti, spesso regala qualche chilo di troppo e alcuni “rotolini” posizionati in punti critici. Per assicurarsi una pancia piatta in vista della bella stagione, ecco alcuni consigli pratici da tenere sempre presenti a tavola e in palestra, ma non solo.

Avere una pancia tonica ed addominali scolpiti è uno degli obiettivi comuni di uomini e donne alle prese con i chili superflui o semplicemente con qualche accumulo extra di adipe. Per ottenere la pancia piatta non basta solo fare tanto esercizio fisico e mangiare bene, ma è importante anche seguire alcune indicazioni.

Ad esempio, si sa che per dimagrire è meglio evitare di alzare il gomito. Un cocktail ogni tanto, un bicchiere di vino o di birra è uno sfizio da concedersi con gli amici, ma poichè il fegato processa prima l’alcool di altri nutrienti, come carboidrati e proteine, meglio evitare queste bevande che rallentano il naturale processo bruciagrassi dell’organismo.

Anche lo stress può contribuire ad accumulare grasso e gonfiore nella zona addominale: se si è stressati, infatti, l’organismo produce cortisolo, una sostanza che aiuta il corpo a conservare i grassi, favorendo anche la comparsa di disturbi di origine nervosa come la solite. Meglio quindi praticare una disciplina come lo yoga o concentrarsi su esercizi di respirazione.

Se invece si ricorre a diete last minute o regimi alimentari troppo drastici ed ipocalorici non si ha il dimagrimento, ma si rischia di ottenere l’effetto opposto: il corpo, infatti, reagisce all’alimentazione ipocalorica conservando il più possibile i nutrienti e limitando i processi che favoriscono il dispendio energetico.

Nonostante tanti addominali non si ha la pancia tonica? Meglio cambiare tipologia di workout o inserire nuovi esercizi nel proprio allenamento: l’addome, infatti, deve essere allenato in maniera diversa per attivare tutte le fibre. Plank, esercizi di stabilizzazione, lavoro funzionale a corpo libero al posto dei classici crunch contribuiscono ad avere un addome definito.

Un aiuto, inoltre, arriva anche dal the verde che contiene sostanze naturali ideali per bruciare i grassi e per combattere l’accumulo di adipe sul punto vita. Basta bere almeno un paio di tazze al giorno: quando inizia il caldo, inoltre, si può preparare una gustosa bevanda dissetante aggiungendo anche un pò di zenzero.

1 commento su “Pancia piatta per la prova costume con i nostri consigli”

Lascia un commento