Pancia piatta, video addominali con fitball

di Sara Mostaccio Commenta

Con l’avvicinarsi della bella stagione e della temuta prova costume, la pancia piatta è uno dei crucci maggiori di noi tutti, insieme alla preoccupazione della dieta per rimettersi in forma. Alla corretta alimentazione per perdere peso si può associare una strategia per dimagrire intorno alla pancia con una serie di esercizi addominali con fitball.

Nel video che vi proponiamo scoprirete una scelta di esercizi da eseguire con la classica palla da pilates. Sono tutti semplici da eseguire con un minimo di equilibrio e tanta buona volontà. La promessa di una pancia piatta e tonica ci dà la spinta a non mollare quando ci sembra che sia troppo faticoso. L’obiettivo è ambizioso ma non così lontano. La vostra nuova pancia farà un figurone in costume sulla spiaggia ma renderà più piacevole la silhouette anche quando siete completamente vestiti.

L’intero allenamento dura circa 15 minuti e se sarete costanti vedrete i primi risultati già dopo tre settimane. Con questi esercizi, oltre ad una pancia piatta e invidiabile, otterrete anche un centro del corpo più stabile e forte con miglioramenti notevoli sulla postura, l’equilibrio e il benessere generale, specialmente per il mal di schiena.

Le istruzioni sono semplicissime e guardare il video vi renderà chiaro come eseguire ogni esercizio. Dopo qualche minuto di riscaldamento procederete con i vari esercizi illustrati ripetendo ciascuno per 15 secondi prima di passare a quello seguente.

È sufficiente fare gli esercizi 3 volte a settimana ma se trovate il tempo e la voglia di intensificare l’allenamento potete ripeterli anche ogni giorno, con risultati ancora più rapidi e visibili.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>