Video esercizi per la pancia piatta con Abdo Gain

di Sara Mostaccio Commenta

Eseguire infinite serie di addominali per conquistare un ventre tonico e piatto è la croce di ogni sportivo a meno che non si ricorra a qualche scorciatoia: ecco un video esercizi per la pancia piatta con Abdo Gain, un attrezzo con qui eseguire addominali isometrici, molto intensi e decisamente efficaci.

Si tratta di un oggetto ideato da Domyos che ha la forma della corolla di un fiore a 4 petali, con l’esterno rigido e l’interno imbottito per accogliere la zona centrale del corpo. In pratica, per eseguire gli addominali bisogna accomodarsi in poltrona. Non fosse che questa poltrona non è stata studiata per il relax, ma per lavorare con i muscoli, sembrerebbe un sogno che diventa realtà.

Nel breve video proposto scoprite tutti i tipi di esercizio che potete eseguire sull’Abdo Gain lavorando con le varie fasce addominali e stimolando anche la muscolatura profonda. Il lavoro è essenzialmente di tipo isometrico, con una contrazione costante del muscolo per mantenere la posizione di equilibrio.

Il video spiega il procedimento di ciascun esercizio salendo via via di difficoltà. Gli esercizi si fanno sempre più intensi mano a mano che il corpo reagirà agli stimoli rafforzandosi. All’inizio è necessario prendere confidenza con l’accessorio perché richiede il mantenimento dell’equilibrio.

Mentre si lavora con gli addominali si sviluppa così anche la propriocezione. Inoltre il mantenimento della posizione implica anche un lavoro su glutei e gambe. Non va invece sovraccaricata la schiena, né in zona lombare e né in zona cervicale. È importante concentrare la forza sulla zona addominale per sostenere il corpo con i muscoli della pancia anziché scaricare lo sforzo sulla colonna.

Ogni posizione va mantenuta per circa 10 secondi. Si inizia con movimenti statici ma quando si acquista padronanza è possibile anche eseguire esercizi dinamici. La necessità di rimanere in equilibrio durante il movimento rende l’esercizio ancora più intenso ed efficace.

Per allenarsi sono richiesti pochi minuti al giorno e in poche settimane si vedono già i primi risultati. Va tuttavia ricordato che l’Abdo Gain non è uno strumento per dimagrire, perché il lavoro che si svolge non è di tipo aerobico ma concentrato sulla forza di ben definite fasce muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>