La Zumba Step in un video

Spread the love

Chi si è lasciato conquistare dai ritmi esotici della zumba vorrà provare alcune delle varianti proposte per una delle discipline aerobiche di maggior successo degli ultimi anni: parliamo della Zumba Step.

zumba step

Vi proponiamo un breve video che ne mostre le tecniche. Consiste essenzialmente in un mix di due discipline diverse, il più classico step e la più contemporanea zumba. Unendo l’uso delle pedane e i ritmi più travolgenti della zumba, si persegue l’obiettivo di allenare soprattutto la parte inferiore del corpo concentrandosi su addominali, gambe e glutei.

Combinando il divertimento tipico della zumba, con la sua musica coinvolgente e ritmi serrati, insieme all’allenamento cardio più efficace dello step tradizionale, si ottiene una disciplina che lavora su dobbio binario, esaltando le potenzialità delle due attività.

L’allenamento ibrido della zumba step si concentra su gruppi muscolari più specifici pur mantenendo contemporaneamente un lavoro aerobico su tutto il corpo grazie ai movimenti tipici della danza che appartengono alla zumba che conosciamo già.

La zumba step nasce per essere un allenamento completo composto da step aerobico, ballo e fitness tradizionale. Ogni sessione è intensa e ad alto tasso di divertimento. I passi di base restano semplici ma sono coreografati per sviluppare equilibrio e coordinazione continuando a divertirsi con il ballo.

Durante l’allenamento dunque non solo ci si lascia trasportare dalla musica e dal movimento, ma si migliorano il senso dell’equilibrio e la coordinazione di tutte le parti del corpo e si potenziano i gruppi muscolari della zona bassa, dagli addominali in giù. Nel frattempo si bruciano tantissime calorie: con la zumba step infatti si consumano tra le 500 e le 1000 calorie l’ora.

Lascia un commento