Video allenamento cardio per dimagrire

di Sara Mostaccio Commenta

Chi cerca un video allenamento cardio per dimagrire in vista dell’estate e rimettersi in forma senza andare in palestra ha appena trovato la soluzione giusta per sé: vi proponiamo un video della durata di 37 minuti con un programma di allenamento cardiovascolare alla portata di tutti, esercizi semplici e un impatto non troppo alto per cominciare.

allenamento cardio per dimagrire

L’allenamento prevede un breve riscaldamento e una serie di esercizi dinamici volti a rafforzare e tonificare tutti i gruppi muscolari mentre ci si muove per mantenere attivo il sistema cardiovascolare, migliorare la circolazione e sentirsi più energici e reattivi.

Durante tutto l’allenamento una voce guida (in inglese) spiega gli esercizi che sono perfettamente comprensibili anche solo guardando il video con la ragazza che esegue direttamente ogni movimento per la durata prevista. Di fianco, una barra vi mostrerà quante calorie state consumando in tempo reale, man mano che si procede con l’allenamento.

I movimenti sono tutti abbastanza semplici per poter essere affrontati anche da chi non ha ancora un grado di allenamento minimo e sono eseguiti lentamente, per controllare al meglio il corpo e ottenere i risultati migliori. Sono previste anche frequenti pause di recupero tra i diversi tipi di esercizio e una fase di stretching finale.

La durata totale è quella sufficiente per agire sui grassi, che il corpo comincia a bruciare in media dopo i primi venti minuti di allenamento. Al tempo stesso però non è troppo lunga per cui non sarà così difficile inserire la routine anche nelle proprie giornate più indaffarate e farne un nuovo stile di vita.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>