Un video allenamento per bruciare grassi

di Sara Mostaccio Commenta

Perdere peso e bruciare grassi sono spesso collegati all’attività fisica che unisce lavoro muscolare e allenamento cardio-vascolare. Oggi vi proponiamo un video con un piano di allenamento compatto ma completo.

È abbastanza breve da poter essere svolto con un impiego di tempo limitato, senza richiedere lunghe ore di sedute in palestra. La palestra, tuttavia, si rivela utile per potersi servire di una serie di attrezzi che in casa difficilmente si possiedono. In caso non possiamo giovarvi della palestra potrà bastare qualche manubrio per i pesi.

Abbinando questo allenamento ad una dieta ipocalorica e soprattutto sana, si otterranno risultati apprezzabili già sul breve periodo. Con l’allenamento proposto non solo si bruciano i grassi ma si rende più forte il sistema cardio-vascolare e si stimolano tutte le fasce muscolari. Di più: si risveglia il metabolismo attuando un’azione a lungo termine sul proprio fisico.

Quando si tratta di allenamento per dimagrire, ormai lo hanno dimostrato numerosi studi, non è solo questione di quantità di lavoro ma soprattutto di qualità. In questo caso si dà una sferzata al metabolismo con un’attività ad alta intensità anche se di breve durata. Non per caso in quest’ultimo periodo sono di moda i piani di allenamento di breve durata ma ad alto impatto.

L’allenamento che vi proponiamo più essere eseguito 3 volte a settimana e abbinato ad una dieta attenta alla qualità dei nutrienti, favorendo proteine e carboidrati semplici insieme ad acidi grassi essenziali come gli omega 3.

Il video spiega, in lingua spagnola ma facilmenete comprensibile, la teoria dell’allenamento che di basa sull’intensità per risvegliare il metabolismo. Dunque procede a mostrare quali esercizi eseguire e come, suddividendoli in blocchi.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>