Perdere peso e bruciare calorie in 7 minuti al giorno

di Sara Mostaccio Commenta

Per perdere peso bisogna bruciare calorie, più di quelle che si ingeriscono, creando uno squilibrio che costringe il corpo a servirsi delle riserve energetiche smontando i grassi. Facile a dirsi ma più difficile a farsi, sembrerebbe, a meno che non si segua un programma che in soli 7 minuti al giorno promette di bruciare calorie e dimagrire.

Il programma di allenamento si chiama 7 Minute Workout ed è stato realizzato in seguito ad uno studio della McMaster University che ha dimostrato come siano sufficienti solo 7 minuti di allenamento ad alta intensità per bruciare i grassi più velocemente, massimizzare il consumo calorico e allenare tutto il corpo.

Ad un allenamento intenso segue anche una migliore salute cardiovascolare e dunque si abbatte il rischio di soffrire di patologie cardiache. Di conseguenza anche la qualità della vita migliora. Che lo sport ci faccia bene si sa, ma che possano bastare solo 7 minuti al giorno ha quasi dell’incredibile. Eppure…

Nel video che vi proponiamo scoprirete come allenarvi giornalmente impiegando al meglio meno di dieci minuti e ottenendo in breve tempo risultati che non avreste immaginato di poter vedere con un investimento di tempo così piccolo. Naturalmente l’allenamento è molto intenso proprio per massimizzarne l’efficacia, dunque gambe in spalla.

Per ogni esercizio viene mostrata l’esecuzione al massimo della potenza ma anche una variante più soft per chi non è ancora ben allenato o non riesce ad eseguire il movimento completo. Viene illustrata anche la postura corretta, evidenziando i possibili errori e come evitarli. Ogni esercizio dura 30 secondi a cui segue qualche secondo di pausa prima del seguente.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>