Zumba hip hop, ritmi latini e movimenti street

Spread the love

Unire i benefici di due discipline, creando un inaspettato ibrido, piace sempre molto al fitness che così rinnova le sue proposte: ecco la zumba hip hop in un video che mostra come la tendenza fitness degli ultimi anni possa trovare nuovo slancio in una disciplina di provenienza completamente diversa.

zumba hip hop

D’altronde non è la prima volta che due sport, apparentemente differenti e destinati a non incontrarsi mai, si sposano insieme. Ciò è tanto più vero nel caso di discipline che appartengono allo stesso mondo, quello della danza, pur con codici stilistici e nature diametralmente opposte.

L’hip hop nasce dalla strada e appartiene ad un universo espressivo, sia musicale che corporeo, che proviene dal mondo urbano. La zumba invece è sorta in palestra unendo movimenti coreografici tratti dalla danza di gruppo a ritmi di sapore latino, ma non solo.

Il cross over tra stili, generi e provenienze si compie al suo massimo livello con la zumba hip hop. Scoprite come funziona nel video che vi proponiamo: ai ritmi latini tipici della zumba si accostano coreografie tratte invece dalla danza hip hop.

Il risultato è molto divertente, pieno di ritmo e brio e visivamente bellissimo perché le coreografie che nascono dalla danza hip hop danno una sferzata di novità alla zumba che ormai si sclerotizzava in movimenti sempre uguali a se stessi, troppo spesso ripetuti per non venire a noia dopo alcuni anni di pratica.

I benefici sono quelli di sempre perché il ritmo resta alto e l’allenamento muscolare molto intenso. Il sistema cardiovascolare si allena a fondo e i muscoli traggono grandi vantaggi dai movimenti della danza hip hop, che tonifica tutte le aree del corpo e consente anche di sviluppare una maggiore consapevolezza di ogni sua parte.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento