Doymos Gym ball, un attrezzo per tanti esercizi

di Piera Bellelli 2

La Doymos Gym ball, ovvero una palla morbida, ma adatta a sostenere il corpo, è un attrezzo  che rimanda alla mente i giochi dei bambini. Eppure, questo attrezzo nella sua semplicità è davvero efficace per tonificare il corpo, eseguire esercizi per la postura e rendere  più impegnativi i normali movimenti. Inoltre, può essere utilizzata con comodità a casa o in palestra.

La Doymos, ditta francese con sede a Lille che si occupa della produzione di attrezzi ed abbigliamento per il fitness, lo sport , danza e il recupero della forma (ideatrice anche dell’attrezzo Abdo Gain), ha ideato anche una serie di gymball di diverse dimensioni, utili quindi per eseguire diverse tipologie di esercizi, ma sopratutto adatte per essere utilizzate da persone di diversa altezza, dai colori sgargianti ed allegri. Le Doymos Gymball sono infatti disponibili nelle dimensioni di 55 cm, in colore rosa ed adatta per persone che non superano l’altezza di 1.65 m, 65 cm, in grigio e 75 cm in verde per le persone che superano 1m e 85 cm di altezza.

Allenarsi con la gymball è semplice poichè questo attrezzo è molto versatile e consente di allenare tutti i muscoli, ma anche di combinare tonificazione, postura e stretching. Inoltre, la gymball viene impiegata anche per il recupero funzionale in seguito a traumi ed interventi o nell’attività fisica delle persone più anziane.

Il valore aggiunto della Doymos Gymball è l’aggiunta di una superficie destabilizzante che, per mantenere l’ equilibrio, costringe il corpo ad attivare i muscoli stabilizzatori, sopratutto quelli della fascia addominale, effettuando così un lavoro profondo ed efficace. Inoltre, la forma curva e morbida si adatta alle linee del corpo sostenendo la schiena e scaricando il peso del corpo, o di eventuali attrezzi  come il manubri, senza andare a gravare sulla colonna vertebrale. Per questo motivo la Doymos Gymball può essere utilizzata anche da chi soffre di alcune problematiche.

Doymos offre una lista completa di video esercizi che possono essere utilizzati per un allenamento total body.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>