Plank per allenare gli addominali in 5 minuti

di Piera Bellelli 3

Il Plank è l’esercizio adatto per allenare gli addominali, rafforzare i muscoli della schiena, indirettamente anche quelli della parte superiore del corpo e gli stabilizzatori, ovvero i responsabili dell’equilibrio, e può essere inserito facilmente in qualunque workout perchè richiede tempi brevi di esecuzione. Nonostante ciò,  questo esercizio è molto efficace e permette di ottenere ottimi risultati ed avere una pancia piatta e tonica. Si consiglia inizialmente di mantenere la posizione per 10 secondi e successivamente incrementare il tempo fino ad un minuto. Prima di allenarsi con il plank, però, è fondamentale seguire alcuni consigli.
Durante l’esecuzione è fondamentale mantenere la schiena dritta ed allineata con gambe e testa. Bisogna contrarre gli addominali ed i muscoli pelvici per mantenere la posizione ed è importante concentrarsi sulla respirazione, un ottimo metodo anche per non pensare al tempo che passa. All’inizio è consigliabile mantenere la posizione standard, in appoggio sulle mani o sull’avambraccio, e solo una volta raggiunto un buon allenamento cimentarsi con alcune variazioni.
In questo video viene mostrata una routine di allenamento avanzata della durata di circa 5 minuti.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>