AB Rocket Twist,addominali scolpiti con una torsione

di Piera Bellelli 1

L’Ab Rocket è uno degli attrezzi più diffusi per allenare gli addominali. Questo attrezzo per l’home fitness è venduto in numerose televendite in tutto il mondo e riscuote successo, ma anche alcune critiche. Tuttavia, è utile per chi ha poca esperienza e vuole ottonere una pancia piatta facendo degli esercizi mirati. L’Ab Rocket Twist è un’evoluzione dei precedenti modelli che include anche un  sediolino girevole ed il Flexmaster, un accessorio per allenare braccia e spalle.

Dopo l’Ab Rocket, la panca inclinabile per avere addominali tonici e scolpiti, il nuovo attrezzo presentato in tv da Jill Cooper per avere la pancia piatta, ma non solo, si chiama Ab Rocket Twist. Alla tradizionale panca inclinabile ed imbottita, è stato infatti aggiunto anche un sedile girevole che permette di incrementare il lavoro della zona addominale eseguendo un movimento di torsione.

Gli esercizi vengono eseguiti correttamente grazie all’azione dell’ Ab Rocket Twist che guida i movimenti:  lo schienale imbottito garantisce la giusta postura di testa e collo ed i rulli aiutano a massaggiare la schiena. Il sedile girevole concentra l’attenzione sugli addominali obliqui ed un sonoro click segnala l’esecuzione corretta di ogni ripetizione.

L’allenamento sull’Ab Rocket Twist può essere modulabile in base alle proprie esigenze e capacità e per rendere l’allenamento più completo vi è il Flexmaster, una novità che permette di allenare anche braccia e spalle. Questo accessorio costituito da elastici e maniglie va montato sull’ Ab Rocket per rinforzare e tonificare la parte superiore del corpo.

La resistenza è regolabile e permette di eseguire diverse tipologie di esercizio che sono adatte a tutti, dai più ai meno allenati, perchè non utilizzano pesi e carichi esterni. Inoltre, si può utilizzare il Flexmaster anche per aggiungere nuove sfide al tradizionale allenamento dell’addome.

Ab Rocket Twist, venduto in offerta ad un prezzo di 119 euro , può essere un utile fit gadget da regalare, o da regalarsi, a Natale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>