Attrezzi per gli addominali

Spread the love

Avere degli addominali scolpiti e perfettamente tonificati è il sogno di molti frequentatori di centri fitness, che quotidianamente cercano di raggiungere l’obiettivo, sottoponendosi ad esercizi di ogni tipo. C’è chi preferisce eseguire gli allenamenti a corpo libero e chi invece si fa aiutare nell’impresa da macchine più o meno conosciute. Queste poche righe sono dedicate proprio agli attrezzi usati in palestra o tra le mura domestiche per allenare e scolpire i muscoli addominali.

Cominciamo dall’attrezzo che vedete in figura, la panca Total core, costituita da un piano che funge da sedile e da un appoggio posteriore sul quale è posto un binario che facilita il movimento. L’utilizzo dell’attrezzo è molto semplice e non richiede competenze specifiche, se non nei tempi di esecuzione dell’allenamento.

Un altro attezzo molto utilizzato per l’allenamento degli addominali è l’Ab1 roller, costituito da un barra in metallo, ricurva sui lati, utilizzata insieme ad un tappetino morbido. Le braccia si appoggiano sula superficie ricurva ed il movimento della barra facilita il lavoro degli addominali, senza danni per la schiena o per la testa.

Pro run è invece una sorta di panca che permette piegamenti con inclinazioni che possono raggiungere i 200 gradi. E’ uno degli attrezzi preferiti da coloro che amano l’allenamento “estremo” proprio perché permette un lavoro duro dei muscoli addominali.

La Power tower è una macchina per serve per la tonificazione di diverse masse muscolari, ma utile soprattutto per gli addominali. E’ formata da una struttura in metallo, con appoggi imbottiti per le braccia e per la schiena. E’ un attrezzo utilizzato per lo più da atleti molto allenati, poiché lo sforzo fisico richiesto è notevole.

Jobal core trainer è invece indicato anche per coloro che hanno poca dimestichezza con gli esercizi da palestra. E’ costituito da una struttura  simile alla sella di un cavallo e permette di programmare il proprio esercizio attraverso l’uso di una centralina.

Lascia un commento