Power Wheel, l’allenamento con la ruota

Spread the love

Avete l’esigenza di allenare gli addominali, tonificando al tempo stesso i muscoli della bassa schiena? E allora non vi resta che provare il Power Wheel, un attrezzo semplice nella sua struttura, ma utilissimo per eseguire un gran numero di esercizi, risparmiandosi ore ed ore di palestra, fatti di allenamenti stancanti con macchine di ogni tipo.

Si tratta di un attrezzo composto da una ruota munita di un asse che funge da appoggio per mani o piedi e caratterizzata un funzionamento piuttosto semplice. Il lancio di questo rivoluzionario attrezzo si deve ad una ditta americana ed è proprio negli States che il Power Wheel ha avuto un successo straordinario, prima di essere esportato anche nel Vecchio Continente. Alle nostre latitudini in realtà non ha avuto una larga diffusione, ma chi ha avuto la possibilità di provarlo giura che si tratta di un attrezzo utilissimo per l’allenamento degli addominali e per il lavoro dei muscoli lombari.

Come utilizzare il Power Wheel nel modo corretto? Ci sono diversi esercizi che si possono compiere con questo attrezzo davvero completo. Ad esempio, lo si può utilizzare fissando i piedi nell’apposito sistema di bloccaggio e cercando di “camminare” con le mani, come se si trattasse di una pedalata a terra. Per rendere più interessante ed efficace l’esercizio, si possono effettuare pedalate in avanti e all’indietro, in modo da coinvolgere anche le gambe nel lavoro d’insieme.

Un altro esercizio molto gettonato è quello che prevede la pedalata con le braccia. Basta sorreggersi all’asse della ruota con le mani e tenere le gambe distese o flesse all’indietro, mentre si “pedala” utilizzando la forza di bicipiti e tricipiti.

Sono solo due degli innumerevoli esercizi che si possono effettuare con il Power Wheel, un attrezzo completo, sicuro, facile da usare e poco ingombrante, che può essere usato sia tra le pareti domestiche che all’aria aperta.

1 commento su “Power Wheel, l’allenamento con la ruota”

Lascia un commento