Gymstick per dimagrire e tonificare

di Gioia Bò Commenta

Tra i tanti attrezzi da palestra più o meno innovativi, ci piace segnalare il Gymstick, semplice e maneggevole, dunque adatto ad essere utilizzato da chiunque abbia voglia di allenarsi divertendosi. Di cosa si tratta?

Stiamo parlando di un attrezzo costituito da un bastone e da due elastici, collegati al bastone stesso, che presentano delle “maniglie” sulle estremità libere. Difficile da spiegare a chi non ha mai avuto il piacere di vederlo all’interno di un centro fitness, ma non per questo difficile da usare, anche da parte di chi ha poca dimestichezza con la vita da palestra.

A cosa serve? Il bastone di per sé è molto utile nell’allenamento, poiché permette di migliorare sensibilmente la postura ed in generale la parte superiore del corpo. L’aggiunta degli elastici, poi, fa in modo che l’attrezzo possa trovare anche altri utilizzi, interessando altre parti del corpo e tonificando dunque l’intero fisico.

Molti gli esercizi praticabili attraverso il Gymstick, sia in posizione eretta che supina, sia da seduti che in posizione accovacciata: basterà inserire i piedi nelle maniglie e portare il bastone dietro la testa (tanto per fare l’esempio classico) per provare i benefici che possono venire dal suo utilizzo. Quali?

Oltre al lavoro di tonificazione muscolare, il Gymstick è utile per mantenere attivo l’apparato cardio-circolatorio, grazie al continuo movimento di braccia e gambe. Che dire poi dei benefici riscontrati da chi cerca di perdere peso? Con l’uso di questo semplice attrezzo si bruciano molte calorie per via del continuo lavoro aerodinamico al quale viene sottoposto il fisico.

Come detto, il Gymstick non ha controindicazioni e può essere utilizzato sia dai professionisti, che rincorrono il mantenimento della forma fisica, sia dai principanti, che magari vogliono solo provare l’effetto che fa.

E non dimentichiamo che questo semplice attrezzo può essere usato anche in casa, visto il prezzo contenuto e la facilità di utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>