Bruciare calorie con la Gym bike

Spread the love

Avete l’esigenza di mantenervi in forma e di bruciare un buon numero di calorie? Avete la passione del ciclismo e cercate una valida alternativa alla bicicletta nei mesi invernali? E allora forse è il caso di puntare sull’allenamento con la Gym bike, un attrezzo che può essere utilizzato tranquillamente in casa, secondo i propri ritmi e le proprie esigenze di allenamento.

Si tratta di una sorta di bicicletta fissa, costituita da un telaio robusto ad altezza regolabile, da un volano, un manubrio per l’appoggio delle mani ed un sellino anch’esso regolabile in altezza. Non tutte le Gym bike sono uguali ed al momento dell’acquisto è opportuno verificare le caratteristiche dell’attrezzo secondo le proprie esigenze in fatto di sicurezza, stabilità e comfort.

E’ inoltre importante verificare la presenza dei freni e l’affidabilità della console. Quanto alle tipologie di Gym bike, si può scegliere tra quella a pignone fisso e quella a ruota libera.

Qualunque sia la Gym bike scelta, è importante ricordare l’utilità dell’attrezzo nell’allenamento quotidiano, specie per la parte inferiore del corpo, che viene continuamente sollecitata dal movimento. Quadricipiti, polpacci, glutei e addominali sono i muscoli maggiormente interessati dall’allenamento con la Gym bike ed i risultati saranno evidenti nel giro di qualche settimana.

Ma non finisce qui, perché la Gym bike rappresenta anche un ottimo strumento per l’eliminazione dei chili di troppo, in quanto con il movimento continuo dato dalla pedalata si elimina un gran numero di calorie. Se appartenete alla categoria dei pigri e trovate sempre un’ottima scusa per non frequentare una palestra o per non dedicare almeno un’ora a settimana alla cura dei muscoli, la Gym bike potrebbe rappresentare la soluzione migliore, proprio perché permette un allenamento ottimale all’interno delle mura domestiche.

Non dimentichiamo infine i benefici per l’apparato cardio-circolatorio e per i polmoni, che verranno stimolati in maniera continua dal movimento. Non vi resta che provare!

Lascia un commento