Fitness Cube, allenamento completo in 50 cm

Spread the love

Allenarsi tra la comodità delle proprie mura domestiche è sicuramente un’ottima alternativa ad andare in palestra, sopratutto per chi ha poco tempo libero o preferisce controllare le attività domestiche. In questo caso è necessario acquistare alcuni attrezzi indispensabili, secondo le proprie esigenze di allenamento e facendo i conti con il proprio budget, e si può scegliere tra la vasta gamma di prodotti dedicati all’home fitness.

Oltre ai classici tapis roulant, cyclette, manubri, vogatori ed altri attrezzi, vi è la panca multifunzione che consente appunto di svolgere esercizi diversi con un solo attrezzo. Si tratta però di un acquisto costoso e poco pratico per le sue dimensioni e, proprio per permettere a tutti di avere una “palestra casalinga”, la catena Decathlon ha introdotto nella propria offerta il Fitness Cube, un cubo di 50cm che comprende un kit completo per il fitness.

Un cubo realizzato in materiale plastico, di colore grigio, e delle dimensioni di 50cm per lato, racchiude tutto il necessario per allenarsi in casa ed è anche una vera e propria stazione allenante comoda da trasportare per potersi mantenere sempre in forma. Inoltre, al contrario delle ingombranti macchine multifunzione, Fitness Cube occupa poco spazio se riposto e per il suo design gradevole può essere tranquillamente integrato nell’arredamento come piccolo piano di appoggio. Tra le novità, poi, vi è anche la possibilità di scegliere di decorare il Cube con diversi rivestimenti colorati.

Aprendo uno dei lati all’interno si trovano  un tappetino per gli esercizi a terra,  una barra di due diverse lunghezze, una più corta ed una lunga, da agganciare ai cavi elastici collegati alla struttura che fungono da resistenza, due maniglie e delle cavigliere. Impugnando le barre si possono eseguire esercizi per la parte alta del corpo, come spalle, pettorali e braccia, ma si possono eseguire anche gli addominali preferendo quella di maggiore lunghezza. La coppia di cavigliere, invece, consente di lavorare sulla parte bassa, e quindi glutei, gambe e polpacci, e si possono eseguire esercizi specifici anche per la parte esterna ed interna.

Ogni movimento, poi, può essere reso più intenso incrementando la resistenza tramite l’apposita manovella e si può scegliere tra ben 8 livelli.  Il Fitness Cube è accompagnato da un manuale e da un DVD in cui si posson vedere i tanti esercizi da eseguire per un allenamento efficace e ci si potrà focalizzare anche sulla corretta esecuzione.

Con un solo metro quadrato di ingombro e con una spesa di circa 120 Euro è possibile portarsi a casa, e in viaggio, una palestra in miniatura.

Lascia un commento