Wii Fit, i pesi per un allenamento completo

di Redazione Commenta

Ormai non ci sono più scuse per non praticare un pò di sana attività fisica. Infatti, se gli impegni quotidiani impediscono di recarsi nella palestra più vicino ed il clima invernale scoraggia anche i più determinati ad affrontare corse e camminate all’aperto, ci si può sempre allenare tra le mura domestiche con gli attrezzi per l’home-fitness come tapis roulant, cyclette e tanti altri. Inoltre, poi, un ulteriore risorsa viene dalle ultime innovazioni tecnologiche che hanno permesso la messa a punto di veri e propri gadget hi-tech, come la console Wii Fit di Nintendo, che consentono di coniugare gioco e allenamento.

Sul mercato sono disponibili tantissimi  accessori da collegare all’innovativa console giapponese che, in poco tempo, ha rivoluzionato non solo il panorama dell’intrattenimento videoludico, ma anche quello del fitness. L’ultima novità, per completare il proprio programma di allenamento e renderlo più efficace, sono i RiiFlex Wiipesi da 1kg che sono anche i controller per interagire con la piattaforma.

Dopo racchette da tennis e mazze da golf, pedana destabilizzante per tonificare i muscoli e migliorare l’equilibrio, i guantoni da box per sfidare gli amici sul ring virtuale o il volante per provare l’ebbrezzo delle corse automobilistiche,  la serie di accessori per Wii Fit si arricchisce anche di strumenti tradizionali ed efficaci come i manubri. In questo caso, sono proposti da 1kg, per essere utilizzati da tutti,  costituiscono anche i joypad ed hanno un aspetto simpatico e divertente, pensati per essere ergonomici e resistenti. Si potranno seguire workout specifici per diversi obiettivi e programmati sulle proprie esigenze e capacità personali grazie al personal trainer virtuale, ma anche cimentarsi con i tanti titoli proposti come i videogames Wii Fit Plus, EA Sports Active, Fitness Ultimatum, Golds Palestra Cardio, solo per citarne alcuni.

Si tratta di una novità che verrà apprezzata da tutti gli appasionati dello sport e dei giochi, sopratutto in vista dell’arrivo dell’estate. Non rimane quindi che acquistare i manubri Riiflex Wii, venduti ad un prezzo di 29 Dollari, pari a circa 22 Euro, impugnare i pesetti realizzati in gomma morbida e dare inizio al proprio allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>