Your Shape Fitness Evoved 2012, mantenersi in forma per gioco

di Piera Bellelli Commenta

Mantenersi in forma può essere un gioco. Lo hanno dimostrato sempre più spesso i recenti videogames, come Zumba e Wii Fitness per la console di casa Nintendo, che hanno conquistato coloro che erano già appassionati di fitness “vero” ed avvicinato a questo mondo tanti videogiocatori. L’ Xbox 360 propone invece Your Shape Fitness Evolved 2012, la versione aggiornata del precedente titolo dedicato al mondo del fitness. Questo gioco sportivo, prodotto dalla stessa casa del più famoso Raving rabbits, riproduce una serie di lezioni di fitness suddivise per livelli mettendo alla prova il giocatore con discipline tradizionali, come aerobica e hip hop, ma anche con esercizi più innovativi.

Your Shape Fitness Evoved 2012 è il gioco giusto per chi vuole fare un po’ di attività fisica tra le mura domestiche, allenandosi da solo o con un gruppo di amici.  L’interfaccia grafica del software fa venir voglia di fare movimento anche ai più pigri che possono iniziare il programma di allenamento partendo dalla categoria Sedentario (i livelli successivi sono Sportivo e Professionista). Esercizi tradizionali, come i classici addominali, discipline come l’aerobica ed il salto con la corda vengono affiancate a emozionante movimenti presi dal workout dei marines, sessioni di intensa cardio-box e sfide con amici.

Le potenzialità di questo gioco non si esauriscono nell’ampia offerta di attività: Your Shape Fitness Evoved 2012 monitora anche le proprie performance tenendo traccia dei risultati e dei progressi. L’interazione con Kinetic rende questo prodotto davvero interessante e consente di svolgere più di 90 ore di allenamento scegliendo movimenti sempre diversi. Basta scegliere la zona del corpo su cui si vuole concentrare l’attenzione ed eseguire gli esercizi, mentre, per chi vuole passare un pò di tempo, i mini giochi offrono attività fisica e divertimento.Nello Your Shape Fitness, inoltre, si possono caricare e condividere i propri traguardi ed i record registrati, confrontarli con gli altri, creare sfide tra gli utenti e tenere sotto controllo il proprio allenamento anche da smartphone e iPhone.

Your Shape Fitness Evoved 2012 viene venduto intorno ai 40/45 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>