Zumba Fitness Core, il nuovo videogioco sulla Zumba

Spread the love

zumba fitness core

La Zumba è sicuramente il fenomeno del momento, vale a dire il divertente allenamento che coniuga movimenti delle danze afro-caraibiche con quelli dell’aerobica tradizionale. Oltre che nelle palestre di tutta Italia, dalla settimana scorsa è possibile fare Zumba anche a casa grazie a Zumba Fitness Core, il programma di allenamento per Wii e Kinect per Xbox 360, presentato da 505 Games e Majesco Entertainment Company.

Chiamarlo videogioco è riduttivo: Zumba Fitness Core è un vero e proprio programma di allenamento pensato per scolpire gli addominali grazie a una serie esercizi e a tanti contenuti extra: quaranta nuove canzoni e routine, 33 stili internazionali di danza, nuove coreografie, consigli nutrizionali e obiettivi di fitness, il tutto comodamente fruibile direttamente dal soggiorno di casa.

Fare fitness con l’ausilio dei videogiochi non è più una novità: sono tante le persone che si allenano a casa grazie alle console dotate o meno di dispositivi per l’allenamento: praticamente la versione moderna delle vecchie videocassette con gli esercizi di fitness.

Chi teme che un videogioco non possa assicurare un buon allenamento dovrà ricredersi: gli esercizi e i consigli contenuti in Zumba Fitness Core sono stati elaborati dai migliori istruttori di Zumba, ed è l’unico gioco di fitness progettato per scolpire gli addominali e rafforzare il corpo, proprio come un programma di allenamento in palestra.

Del resto, la validità di questo tipo di videogioco è confermata dalle vendite del precedente Zumba Fitness: più di otto milioni di copie in tutto il mondo, per un successo planetario degno di un fenomeno come quella della Zumba.

Con Zumba Fitness Core si può giocare anche con gli amici, grazie al supporto multiplayer fino a quattro giocatori su Wii e due su Kinect per Xbox 360, oltre alla possibilità di tenere sotto controllo il proprio allenamento grazie alla community e ai nuovi traguardi personali.

Link utili:

Zumba, un video per imparare i primi passi

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Zumba Fitness Core, il nuovo videogioco sulla Zumba”

Lascia un commento