Zumba Fitness Wii per giocare e ballare su ritmi latini

Spread the love

La Zumba, un ballo dinamico e coinvolgente su musica latino americana, si è affermata tra il 2011 ed il 2012 riscuotendo un grosso successo. Questa disciplina  aerobica, unisce movimenti di salsa, passi di  rumba ed figure del merengue, ricreando un mix divertente che risulta semplice da ballare anche per i meno esperti.

Si può ballare la Zumba in palestra, presso le scuole di ballo e centri sportivi, ma anche in numerosi eventi e convention. Tuttavia, se  si punta sopratutto al divertimento, magari con la famiglia o gli amici, si può giocare con Zumba Fitness Wii, il videogioco dedicato alla piattaforma di casa Nintendo che permette di ricreare nella propria casa l’atmosfera allegra di questa disciplina.

Chi è alle prime armi potrà imparare le movenze della Zumba scegliendo la sezione “Impara i passi”, mentre chi si sente già pronto per ballare, può subito accedere al gioco e confrontarsi con i ritmi di nove stili di ballo diversi, come l’Hip-Hop, la Salsa, il Mambo e il Reggaeton. Sullo schermo sarà sempre presente un istruttore, a scelta tra Tanya, Gina e  Beto, il creatore della Zumba,  che illustra i passi ed aiuta a tenere il tempo.

Si possono coinvolgere il questo gioco fino a 4 persone per organizzare sfide o per ballare insieme (modalità competitiva o cooperativa). Indossando l’apposta cintura munita di uno spazio per inserire il controller, inoltre, è possibile abbinare i movimenti dei fianchi che permettono di eseguire più di 30 sequenze diverse.

Il divertimento, ed anche il movimento, è assicurato e le diverse scenografie riescono a rendere ancora più coinvolgente il tutto. Si parte dalla palestra, per arrivare quando si è più esperti  alla discoteca e, come in un videogioco tradizionale dove vi sono i livelli,  nel quadro finale, lo stadio Master Jam. E in questo caso, con Zumba Fitness Wii, si conquista non solo la vittoria, ma anche una forma fisica smagliante.

Il videogioco ha un prezzo di circa 45 euro e viene venduto con la fascia per i fianchi.

2 commenti su “Zumba Fitness Wii per giocare e ballare su ritmi latini”

  1. E’ da qualche tempo che mi sono messa a dieta e la mia dietologa mi ha consigliato di muovermi il piu’ possibile… Ho trovato lo Zumba Fitness su ebay annunci ed è molto divertente..
    quando non riesco ad andare in palestra lo uso a casa e con la musica latina che è una della mie preferite!!

    Rispondi

Lascia un commento