Nike e Xbox per allenarsi giocando

di Piera Bellelli 1

Nike e Xbox propongono una grande novità nel settore dell’ home fitness e dei videogiochi dedicati all’attività fisica che rappresentano un trend in costante crescita.  “Nike+ Kinect Training”, in esclusiva su Kinect per Xbox 360, unisce l’esperienza dei trainer Nike a quelli dei grandi nomi dello sport per dar vita ad un nuovo ed entusiasmante videogame per il fitness. L’idea è infatti quella di portare nelle case i programmi di allenamento dei professionisti.

Il sistema Kinetic rileva in ogni momento la posizione del corpo e permette quindi di ricevere feedback sull’esecuzione degli esercizi in tempo reale. Da una parte della schermata il personal trainer fa da esempio, motivando il giocatore, dall’altra parte, invece, si visualizza il proprio corpo in movimento. Secondo Yusuf Mehdi, Corporate Vice President del gruppo Marketing and Strategy della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft, la marcia in più di questo titolo, rispetto agli altri, è la realizzazione di “un programma che sta a metà tra una sessione di personal training e un gioco.”

Una sessione di allenamento personalizzata, secondo le proprie esigenze e gli obiettivi, da eseguire da soli, ma anche con gli altri collegandosi on-line al sistema Xbox Live, la community dei videogiocatori, e Nike +. Un elemento da non sottovalutare poichè permette di tenere alta la motivazione anche quando si pratica home fitness.  L’offerta, inoltre, include anche una app per dispositivi mobile per tracciare i propri progressi e confrontarsi con gli amici.

Per giocare ed allenarsi con “Nike+ Kinect Training” bisognerà attendere la fine del 2012.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>