Capelli perfetti dopo il nuoto

di Redazione Commenta

cura-capelli-sport-estate

Avrete sicuramente notato che dopo aver passato qualche ora in acqua a nuotare, sia al mare che in piscina i capelli sono aridi e disidratati (in particolar modo l’acqua marina tende a seccarli); a questi piccoli fastidi occorre anche aggiungere il trauma causato dalla cuffia che si indossa prima di immergersi in acqua. Comunque sia sebbene l’acqua salata e quella con il cloro della piscina sia dannosa non fa cadere i capelli.

Ecco qualche consiglio per avere capelli perfetti anche dopo il nuoto. Applicate sempre olii protettivi o dei gel che contengano burro di karitè e jojoba (il prodotto va applicato in piccola quantità); al termine della nuotata o comunque sia dell’esposizione al sole, usate uno shampoo con delle sostanze idratanti e un balsamo. Potete anche evitare di usare lo shampoo e ricorrere alla pratica del co-washing, un modo alternativo utile per proteggere i capelli: in questo caso avrete bisogno solo di zucchero e balsamo.

Buona nuotata a tutti!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>