Guida alla scelta delle proteine in polvere

Spread the love

Il funzionamento fisiologico del corpo umano è strettamente correlato all’azione svolta dalle proteine, le quali mettono a disposizione dell’organismo gli aminoacidi di cui c’è bisogno per la sintesi proteica, vale a dire il processo di formazione delle proteine che occorre per far sì che la massa muscolare si possa sviluppare.

proteine in polvere
proteine in polvere

La semplice dieta, da sola, non sempre è sufficiente ad assecondare le necessità del metabolismo umano: ecco, quindi, che possono rivelarsi preziosi gli integratori, come quelli di Named Sport, che garantiscono l’apporto di aminoacidi che occorre per beneficiare di tutte le proteine essenziali.

Le proteine in polvere

Con Named Sport proteine e integratori sono sinonimo di un allenamento fisico di qualità, ma è bene essere consci del fatto che le proteine in polvere possono anche essere molto diverse le une dalle altre: differiscono, per esempio, per la fonte da cui provengono. Le proteine, infatti, possono essere di origine vegetale o di origine animale, come quelle che provengono dalle uova o dal latte.

Il valore biologico delle proteine

Prima di esaminare gli integratori Named Sport, è bene tenere conto del fatto che la composizione in aminoacidi è ciò che determina il valore biologico di una proteina. In particolare, la qualità nutrizionale è tanto più alta quanto più risulta significativo il contenuto di aminoacidi, dal momento che si può paragonare alla distribuzione aminoacidica del corpo umano. Nel caso dell’uovo, il valore biologico è di 100, in quanto gli aminoacidi che vengono assorbiti attraverso l’assunzione sono in equilibrio con quelli ritenuti. Le proteine sono tanto più preziose per il corpo umano quanto più elevato è il valore biologico.

Il marchio Named Sport

Per il marchio Named Sport barrette e proteine del siero del latte sono un punto di riferimento. un esempio può essere individuato in Star Whey Perfect Isolate 100%, certificato CARBERY Isolac 90. In pratica, il siero del latte viene ottenuto unicamente da bivini che pascolano su terreni privi di agenti inquinanti, in conformità con specifici parametri ambientali. Il processo di microfiltrazione a flusso incrociato permette di avere proteine con un valore biologico pari a 119 e un grado di purezza molto alto. Insomma, con Named Sport creatina e altri prodotti assicurano risultati eccellenti per allenamenti efficaci.

Perché scegliere Star Whey di Named Sport

Scegliendo Named Sport proteine Star Whey si può beneficiare di una formulazione che si basa su colostro bovino, fieno greco e miscela di proteasi. Si tratta di una combinazione specifica che contribuisce a favorire l’assimilazione delle proteine e rende la digestione migliore, con il vantaggio di limitare gli inconvenienti di carattere gastrointestinale, mentre si mantiene la massa muscolare. Che si parli di Named Sport creatina o di altri prodotti, il consiglio è quello di farsi seguire da uno specialista. Star Whey è senza zuccheri aggiunti e senza glutine; in più, è povero di grassi e si caratterizza per una solubilità elevata. Adatto a chi segue una dieta vegetariana, così come molti prodotti Named Sport, è facilmente digeribile. Il suggerimento è di assumerne 25 grammi al giorno prima di una gara o di un allenamento intenso, così da fornire la necessaria energia muscolare e ridurre il catabolismo muscolare. È da prediligere l’assunzione di integratori Named Sport al termine dell’allenamento, invece, al fine di agevolare lo sviluppo muscolare, la sintesi proteica e il recupero.

Le proteine del latte concentrate

Con Named Sport barrette e integratori sono sinonimo di alta affidabilità. Un discorso che vale anche per le proteine del latte concentrate, le quali si contraddistinguono per un contenuto di grassi e carboidrati più elevato in virtù di un processo di ultra filtrazione a cui vengono sottoposte. L’aggiunta di vitamine, poi, favorisce il mantenimento energetico e la crescita muscolare. Si tratta di proteine perfette per coloro che hanno bisogno di un assorbimento un po’ meno rapido rispetto a quello che caratterizza le proteine isolate: vi si può ricorrere tanto per il pre-workout quanto per il post-workout. Arricchite con vitamine, sono prive di zuccheri aggiunti, aspartame e glutine; è raccomandata l’assunzione di 3 misurini rasi al giorno, pari a 30 grammi, da sciogliere in 200 ml di liquidi, come per esempio l’acqua.

Lascia un commento