Le apps per gli appassionati di nuoto

Spread the love

applicazioni nuoto

Le applicazioni per il fitness vanno di gran moda: complici gli smatphone che ormai sono molto diffusi, aiutano a mantenersi in forma in modo semplice e intuitivo. Generalmente, le app che vanno per la maggiore sono quelle che coadiuvano la corsa e l’allenamento in sala pesi, ma anche per chi pratica altri sport, ci sono delle applicazioni specifiche, come ad esempio quelle studiate per gli appassionati di nuoto.

Esistono, infatti, anche delle ottime applicazioni per tutti gli appassionati di nuoto, sia per coloro che vogliono migliorare il proprio stile che per quelli che invece vogliono monitorare i progressi e i tempi oppure, ancora, essere aggiornati sulle gare e sugli atleti.

Swim Time

Swim Time è un’applicazione disponibile per iPhone e iPad scaricabile al prezzo di $ 1.99 che permette di cronometrare e salvare i record delle proprie gare di nuoto; quest’app è utile anche per monitorare i progressi in vasca e allenarsi nel migliore dei modi.

Nuoto +

Disponibile per iPhone e iPad, quest’applicazione è gratuita e serve a migliorare il tempo che si passa in vasca a nuotare; questo servizio serve a programmare e pianificare le proprie sessioni di allenamento in modo da creare un training personale a seconda della preparazione fisica e del livello tecnico.

Master Swim

Master Swim è un’applicazione compatibile per iPhone e iPad ed è gratuita; contente di accedere alle principali informazioni delsettore Nuoto Master e al circuito Supermaster della Fin; tra le principali funzionalità dell’applicazione ci sono la ricerca degli atleti, della specialità, i risultati delle gare, il calendario e molte altre informazioni.

Scuola di nuoto

Si tratta di un’applicazione gratuita per Android che insegna a nuotare o migliorare il proprio livello; ci sono tutti gli stili, nonché le lezioni di nuoto sincronizzato, idee per insegnare a nuotare ai bambini, consigli su come nuotare velocemente e senza stress.

 

Photo Credit | Thinkstock

1 commento su “Le apps per gli appassionati di nuoto”

Lascia un commento