3 app per chi pratica nuoto

di Sara Mostaccio Commenta

Scopriamo 3 app per chi pratica nuoto e vuole servirsi delle potenzialità dello smartphone per monitorare l’allenamento, pianificare e arricchire i programmi con lavoro muscolare specifico e migliorare la proprie tecniche di nuoto e di conseguenza le prestazioni in acqua.

Go Swim

La prima app di cui vogliamo parlarvi si chiama Go Swim ed è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. L’applicazione offre una serie di video tutorial con esercizi mirati per migliorare la tecnica e allenarsi efficacemente.

Inoltre vi dà la possibilità di interagire con altri nuotatori per confrontarsi sui risultati e vi invia periodicamente articoli su tematiche collegate al nuovo, foto che servono da ispirazione per motivarvi e programmi di allenamento ogni settimana.

Meet Mobile Swim

Meet Mobile Swim è anch’essa un’app gratuita, disponibile sia per iOS che per Android. È l’applicazione perfetta per chi vuole sperimentare tecniche nuove e programmi di allenamento specifici. È l’ideale anche per gli allenatori e fornisce informazioni utili sulla disciplina ma anche tutte le notizie sugli eventi in corso e futuri del nuoto a livello mondiale.

Swimming Training

Swimming Training, infine, è dedicata a chi vuole migliorare il rendimento in piscina e ottimizzare le tecniche di nuoto, una dopo l’altra. L’applicazione fornisce video e indicazioni tecniche per rinforzare la muscolatura coinvolta nei diversi stili di nuoto e permette di ottenere rapidi miglioramenti.

Si possono inoltre ricevere consigli specifici e dati utili ma anche programmi di riscaldamento e rilassamento da eseguire prima e dopo la sessione di allenamento vera e propria. Anche questa app è gratis e disponibile sia per iOS che per Android.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>