Allenare le gambe in casa, l’applicazione fitness per iPhone e Android

di Daniela Ciabattini Commenta

applicazioni-esercizi-gambe

Gambe affusolate, toniche e con i muscoli giusti? Sì, sono il sogno di tutti sia uomini che donne; anche se ormai l’autunno è alle porte e le occasioni per sfoggiare le gambe si faranno più rare, bisogna comunque mantenerle allenante e in salute: non dimenticate che le gambe sostengono tutto il corpo! Qui nella pagine del ilfitness abbiamo più volte dedicato dei post all’allenamento delle gambe, oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione per smartphone e iPhone che propone una serie di esercizi specifici per gli arti inferiori.

Ormai sempre più persone si affidano alle applicazioni per il cellulare per allenarsi e, del resto, non mancano le proposte in merito, alcune di essere anche molto efficaci. Oggi vi parleremo di un’applicazione specifica per le gambe, disponibile sia per Android che per iPhone.

L’app in questione si chiama Esercizi Giornalieri Gambe e, come si evince dal nome, propone una serie di esercizi e di programmi di allenamento per allenare e rinforzare le gambe; elaborata con l’ausilio di un team di personal trainer, quest’applicazione è molto intuitiva e facile da usare e contiene anche una serie di video che vi mostreranno come eseguire gli esercizi in modo corretto.

L’App Esercizi Giornalieri Gambe è disponibile sia sul Play Store di Android che sull’Apple Store per iPhone al costo, rispettivamente di €. 0,76 e €. 0,89.

Oltre agli esercizi per rafforzarle e tonificarle, ricordate che per avere delle gambe al top e in salute dovete prestare attenzione all’alimentazione, scegliendo cibi ricchi di fibre, come frutta e verdura, non esagerare con il sale, il principale responsabile dell’aumento dei liquidi all’interno dei vasi sanguigni, che provoca la vasodilatazione delle vene e l’alterazione dei capillari con conseguente comparsa delle varici.

Inoltre cercate di bere tanta acqua, e camminate il più possibile soprattutto se, per lavoro, siete costretti a trascorrere molto tempo seduti.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>