Due nuove applicazioni fitness per iPhone e Nokia

di Daniela Ciabattini Commenta

Oggi torniamo a parlare di applicazione smartphone dedicate al fitness. Come vi abbiamo già detto in altre occasioni, sempre più persone scelgono come personal trainer le app scaricabili su iPhone e smartphone. Il perché è presto detto: sono utili, facili da utilizzare e spesso anche gratuite, insomma: delle ottime coadiuvanti per il fitness. Oggi ve ne presenteremo altre due: Buona la Vita Trainer, un’app disponibile per Apple e Active Fitness per Nokia Lumia.

Buona la Vita Trainer è un’applicazione per i dispositivi Apple sviluppato dagli esperti di nutrizione e fitness di Nestlè; è composta da due parti, una dedicata all’alimentazione chiamata “Mangiare bene” e una all’attività fisica, ovvero “Stare in forma”.

Nella prima sezione si può calcolare il proprio stato nutrizionale grazie a strumenti quali l’indicatore del metabolismo basale, del dispendio energetico e l’Indice di massa corporea, oltre a poter seguire gli schemi nutrizionali messi a punto dagli esperti. Nella sezione “Stare in forma” sono disponibili diversi esercizi per migliorare la tonicità muscolare, l’elasticità e la resistenza. Buona la Vita Trainer è disponibile gratuitamente su App Store.

Active Fitness è un’applicazione gratuita compatibile solo con Windows Phone 8 e per chi possiede i modelli più recenti di smartphone della famiglia Nokia Lumia. L’app è molto utile perché permette di tenere traccia di un’ampia gamma di attività di allenamento, tra le quali corsa, camminata, ciclismo, sci e molte altre; inoltre è possibile usufruire di piani di allenamento specifici e di funzionalità social, come la condivisione delle sessioni e delle attività di allenamento nei principali social network.

In pratica quest’app è la versione per Nokia Lumia della più famosa Runtastic. Presente anche la funzione Tap-to-Friend: fate toccare due Windows Phone tra loro per diventare “amici di allenamento”, e del resto si sa: fare sport in compagnia è più divertente.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>