In arrivo le applicazioni per il fitness di Nokia

di Piera Commenta

Si avvicina l’estate e cresce il desiderio di scoprirsi dagli indumenti invernali e di mostrare quindi un fisico tonico ed asciutto. Un’esigenza avvertita sia dalle donne, da sempre più interessate alla forma fisica, ma anche dal pubblico maschile. Nokia ha pensato proprio agli amanti del fitness e della linea ed ha realizzato una serie di applicazioni interessanti dedicate proprio ai possessori dei suoi telefonini scaricabili direttamente dall’ Ovi Store.

Bastano pochi euro, da 2 a 7 circa, per scaricare sul proprio device le fit-apps e controllare il proprio peso, ma anche monitorare le proprie perfomance e programmare le sessioni di allenamento. Un vero aiuto, insomma,  per arrivare preparati alla prova costume.

Per conoscere  l’indice di massa corporea, body mass index (BMI), Nokia ha realizzato il Body Mass Index Calculator, un programma semplice che consente di calcolare appunto il proprio BMI inserendo i valori.  E’ un’applicazione che consente di controllare i dati con quelli di riferimento e capire se si è normopeso, in sovrappeso o in sottopeso ed indica i kg da perdere o, eventualmente acquisire. Ad esempio, un valore compreso tra 19 e 25 indica che si ha il peso adatto.  Il costo della fit-apps è di circa 2 euro.

Se però di devono perdere dei chili, invece, Weight Tracker Touch è l’applicazione adatta a monitorare i propri progressi e l’andamento del peso: è necessario inserire il peso che si desidera raggiungere e l’apps realizzerà un grafico per spiegare in maniera sintetica come si sta procedendo.

Per conoscere invece quante calorie si assumono ogni giorno e, di conseguenza, aiutarsi nell’impostare un regime alimentare, si può utilizzare Weight Loss Equations Calc che, con 3 euro, consente di calcolare approssimativamente il metabolismo basale ed indicare il dispendio energetico.

La fit-app più completa, però, e anche più costosa, circa 7 euro per il download dall’ Ovi Store, è FitDeck BODYWEIGHT che simula il supporto del personal trainer e indica all’utente la tipologia di esercizi da eseguire.

Per scaricare i programmi basta visitare il Nokia Ovi Store, selezionare l’applicazione di interesse e specificare il proprio modello di cellulare prima di completare l’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>