Braccialetti fitness, i gadget più amati dagli sportivi

di Daniela Ciabattini Commenta

Non solo orologi: al polso degli italiani ci sono i braccialetti fitness, dei gadget che, oltre ad essere belli da vedere, sono anche funzionali e spronano a fare attività fisica. I braccialetti fitness, infatti, funzionano da conta passi, calcolano le calorie e il battito cardiaco e sono collegati a smartphone e iPhone. Insomma: sono il must have degli amanti del fitness.

Altro che cronometro o conta passi manuali: ora i fit gadget del momento sono i braccialetti fitness, dei veri e propri bracciali dal design esclusivo e dalle diverse funzionalità fitness. Per quanto riguarda la diffusione di questi oggetti basti pensare a uno dei più famosi, ovvero Jawbone, indossato anche dai divi di Hollywood e non solo: qualche tempo fa il ministro del del Tesoro britannico George Osborne è stato fotografato proprio con il Jawbone al polso.

I braccialetti fitness sono gadget sempre più alla moda e le aziende del settore si sfidano a colpi di nuove funzioni, come Nike che ha appena presentato la seconda versione del suo fortunato Fuelband, arricchito di nuove applicazioni.

Sempre di qualche giorno fa è il lancio di Fitbit Force, uno smartwatch per atleti e sportivi in grado addirittura di monitorare la qualità e la durata del sonno. Da non dimenticare neanche Adidas Smart Run, un nuovo smartwatch con display touchscreen con funzione di fitness tracker per gli sportivi, in grado di durare fino a 14 giorni grazie alla batteria agli ioni di litio

Questi fit gadget sono, generalmente, sincronizzati con smartphone, iPhone, iPad e tablet grazie ad apposite applicazioni e permettono, come dicevamo, di monitorare l’attività sportiva, il battito cardiaco, i passi, il tempo e la distanza percorsi, gli scalini saliti e, in alcuni casi, anche la qualità del sonno. Insomma: i braccialetti fitness sono i veri gadget del futuro, perfetti da regalare agli amici patiti di fitness.

Link utili:

FitBit Flex, il braccialetto fitness che controlla l’attività fisica e lo stato del sonno

Amiigo, il braccialetto fitness per tutte le discipline

 

 

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>