FitBit Flex, il braccialetto fitness che controlla l’attività fisica e lo stato del sonno

di Daniela Ciabattini Commenta

Più volte qui su ilfitness vi abbiamo parlato dei braccialetti fitness, ossia dei dispositivi in grado di monitorare i vostri allenamenti e l’attività fisica. A questo proposito oggi vi presentiamo FitBit Flex, un bracciale che tiene costantemente sotto controllo la vostra attività fisica ma anche i momenti di riposo e quelli di sonno.

I fit gadget si evolvono continuamente e FitBit Flex ne è la prova: in pratica grazie a questo braccialetto sarà possibile avere sotto controllo i nostri movimenti; tutti i dati vengono raccolti e gestiti da un’applicazione gratuita per iPhone e e iPad che li restituisce sotto forma di statistiche, fornendo anche consigli per migliorare la qualità e la quantità dell’allenamento, oltre a tutta una serie di suggerimenti per la salute fisica generale.

Il braccialetto FitBit Flex è realizzato da FitBit, una società specializzata in dispositivi di rilevazione per lo sport e il fitness; uno dei vantaggi di questo dispositivo è sicuramente il design: sembra un vero e proprio braccialetto, è ricoperto di silicone morbido per un massimo confort e può essere indossato anche in piscina o sotto la doccia e una fila di cinque led bianchi, inseriti nel bracciale indicano lo stato di progressione.

Il trasferimento dei dati con le prestazioni sportive avviene attraverso Bluetooth 4.0 provvederà a inviarli all’iPhone o all’iPad. Al mattino, al momento del risveglio riceverete dal vostro FitBit Flex una leggera vibrazione mentre, durante la giornata, elaborerà autonomamente i dati sui passi, sulle calorie ingerite e consumate e altre informazioni sull’attività fisica, per poi restituirli sotto forma di grafici o statistiche. La particolarità di questo dispositivo è che, oltre a controllare l’attività fisica, è in grado di monitorare anche lo stato del sonno, ossia il numero di ore nelle quali si dorme, le volte in cui ci si sveglia di notte e, addirittura il calcolo dell’efficienza di ogni dormita.

 

Photo | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>