Fitbit, i nuovi fitness tracker a ottobre

di Riccardo Commenta


Fitbit, società che produce fit gadget per la tracciabilità delle attività fisiche e del consumo delle calorie giornaliere, uscirà in ottobre con prodotti di nuova generazione. Il primo ottobre 2012 entreranno in commercio in America e poi nel resto del mondo il Fitbit One e il Fitbit Zip. Per ora il dispositivo attualmente in commercio in Italia è  Fitbit Ultra che da la possibilità di verificare e monitorare la distanza percorsa, i passi effettuati, il cambiamento di altitudine, le calorie bruciate, il progresso dell’obbiettivo prefissato, il cronometro sveglia e altro ancora.

Il Fitbit One di nuova generazione si presenta con un design innovativo e come variante dell’attuale Fitbit Ultra mantenendo gli stessi sistemi di monitoraggio di quest’ultimo ma integrando la resistenza all’umidità. Questo fitness tracker ha un sistema di ricarica della batteria anche attraverso la connessione USB a computer con una durata di 5 o 7 giorni, la società consiglia di scaricare e mantenere sempre aggiornati i dati sui propri dispositivi, iPhone, iPad, tablet o computer, per non incorrere in perdite di informazioni e per verificare sempre lo stato del vostro progresso.

Direttamente sul dispositivo c’è un visualizzatore grafico che indica velocemente lo stato del vostro obiettivo attraverso una pianta che cresce e fiorisce all’ottenimento del risultato. Ma il vero monitoraggio avviene attraverso le app offerte per iPhone, iPad, tablet e computer che permette di avere delle schede grafiche intuitive su vari argomenti, percorso effettuato per il jogging e le camminate, calorie bruciate e relativi aggiornamenti sulle calorie degli alimenti solidi e liquidi assunti, lo stato del sonno e inoltre è possibile condividere i dati e creare delle competizioni con i propri amici.

Invece il Fitbit Zip è più piccolo ha meno strumenti di monitoraggio e necessita di una batteria da 3v che dura dai 4 ai 6 mesi. Fitbit Zip ha tutti quei strumenti essenziali per controllare le attività giornaliere, conta passi, sistema di misurazione delle calorie bruciate, controllo delle attività fitness e può essere collegato tramite werless o USB ai vari dispositivi Hi-Tech con la possibilità di connettersi a Fitbit.com e mantenere così sotto controllo i progressi fatti attraverso le schede come per il Fitbit One.

Il futuro si prospetta, dal punto di vista dei fit gadget, più ricco e con strumenti migliori per monitorare i nostri percorsi e le nostre attività fitness e per migliorare il proprio programma sportivo giornaliero aiutandoci a mantenerci in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>