Amiigo, il braccialetto fitness per tutte le discipline

di Daniela Ciabattini Commenta

Di braccialetti fitness ve ne avevamo già parlato e oggi torneremo a farlo con Amiigo, un dispositivo che uscirà fra qualche giorno, e che consentirà di monitorare diverse attività fisiche grazie all’interfaccia digitale nella quale scaricare poi tutti i dati.

Amiigo è un braccialetto fitness che consente di monitorare l’attività fisica e si compone di un dispositivo da mettere al polso e di un altro che, per alcune attività, va applicato alla scarpa, in modo da raccogliere tutti i dati possibili quando la persona in movimento.

Grazie ad un’apposita applicazione su smartphone, è possibile conoscere in tempo reale, i risultati dell’allenamento in modo da scoprire i tempi e diversi miglioramenti ed, eventualmente, condividerli sui social network. Amiigo può essere usato durante lo svolgimento di diverse attività: dalla corsa alla palestra, passando per la bicicletta e la piscina, dato che il braccialetto è realizzato in materiale impermeabile.

Il braccialetto e la clip da agganciare alle scarpe, poi, creano una combinazione unica che permette un monitoraggio completo ed efficace; inoltre il dispositivo da sistemare sulle scarpe è molto piccolo e si adatta bene a tutti i tipi di lacci.  

Questo meccanismo è in grado di registrare molti dati, e non solo quelli che riguardano il movimento: infatti è in grado di elaborare anche la temperatura corporea, la frequenza cardiaca e, addirittura, il livello di ossigeno nel sangue. Dopodiché, queste informazioni vengono inviate all’applicazione sullo smartphone la quale restituirà i dati elaborati e dei consigli per migliorare l’allenamento; in questo senso, quindi, è utile sia per chi si allena costantemente sia per chi inizia da zero l’attività fisica.

Il braccialetto Amiigo sarà disponibile in pre-ordine dal 14 gennaio sul sito dedicato che poi fornirà le indicazioni su quando verrà spedito; ancora non ci sono notizie certe sul prezzo, ma pare che dovrebbe aggirarsi sui 100 euro.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>